Excite

Tagli scalati per capelli mossi

  • aldocoppola.it

Il trend da alcuni decenni è la scalatura, lunga o corta è sempre adattabile alla forma del viso. I tagli scalati, perfetti per capelli mossi e ricci aiutano ad eliminare l'effetto crespo, sono anche utili per dare risalto alle sfumature di colore soprattutto con i colpi di sole e si adattano anche ai capelli lunghi.

Tipi di scalatura, scalato corto e lungo

La scalatura, che altro non è che un "taglio a gradini", ciocche tagliate in misura diversa, può essere lunga o corta. Non ha niente a che vedere con la lunghezza dei capelli.

Si parla di scalato corto quando le ciocche sono più lunghe in basso e più corte in alto. Viceversa per lo scalato lungo. Esiste poi la microscalatura, chiamata "torchon" di tante lunghezze diverse, invenzione di Aldo Coppola, che ha un effetto naturale, tiene in ordine e controlla il movimento nei capelli mossi o ricci ed è perfetta per i capelli lisci se si vuole ottenere un tocco di movimento.

Scalato corto o lungo dipendono da gusto personale e dalla forma del viso, non dalla lunghezza di capello.

Per un viso ovale tutto si adatta. Per un viso allungato è preferibile lo scalato corto che regala volume nella parte alta per le giuste proporzioni. Se il viso è più rotondo e pieno è adatto il taglio scalato lungo che al contrario toglie volume in alto.

La scalatura toglie monotonia all'acconciatura, regala movimento, aiuta a ristabilire le giuste proporzioni.

I grandi Hair Stylist consigliano tagli scalati, per capelli mossi o lisci, con ciuffo laterale o frangia, lunghezza media adatta nelle occasioni sportive così come per le serate più chic.

 

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017