Excite

Tagli da donna scalati: quando e come sceglierli

  • Foto:
  • Donna.Libero

Una scelta difficile

Scegliere tagli da donna scalati è una scelta spesso ardua: non solo perché spesso sono di difficile creazione, ma anche perché periodicamente la moda tende a prediligere tagli più ordinati. Nonostante ciò, lo scalato rimane sempre sulla cresta dell’onda,anche se su un gruppo di nicchia.

Perché sceglierli

Ma quali sono i vantaggi di adottare tagli scalati? Innanzitutto, è bene mettere in evidenza che sovrapporre uno strato sull’altro permette di dare un tocco di modernità a uno stile per così dire antico, senza che sia necessario stravolgere la pettinatura e la capigliatura in maniera fin troppo eccessiva. Il taglio scalato, inoltre, offre la possibilità di essere variato e modellato facilmente e senza problemi sulla base dei lineamenti del volto e della sua forma, adattandosi a esso. Per questo motivo si può sostenere che in linea di principio un taglio scalato va bene su qualsiasi tipo di donna, a prescindere dal colore dei suoi occhi, dalla forma del viso e dalla sua corporatura.

Capelli leggeri

Un altro aspetto che merita di essere messo in evidenza riguarda la possibilità di rendere leggera una chioma pesante: significa, in poche parole, che tanto nei tagli lunghi quanto nei tagli mesi possono riapparire le onde naturali. Un ulteriore punto su cui vale la pena concentrarsi riguarda l’opportunità offerta dalle chiome con strati differenti di aumentare concretamente ed evidentemente il volume dei capelli stessi, senza che si manifesti la necessità di impiegare sostanze chimiche. Insomma, come si può notare, i vantaggi di ricorrere a un taglio scalato sono molteplici, e si dispiegano tanto dal punto di vista della praticità quanto sotto il profilo dell’aspetto estetico.

Tante idee

Per quanto riguarda le opzioni a disposizione, diciamo che l’ideale per il taglio scalato sarebbe un viso ovale, mentre per un volto tondo l’opzione è praticabile a patto che si eviti una scalatura esagerata nelle vicinanze delle guance e del collo. A sua volta, chi ha visi squadrati deve dire per forza addio a tagli scalati troppo geometrici.

Una soluzione per tutto

In sostanza, i tagli da donna scalati (nella foto vediamo quello di Rihanna) costituiscono un'opzione su cui riflettere, perché, in qualche modo, rappresentano la panacea di tutti i mali e il rimedio cui ricorrere quando non si sa che taglio adottare.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017