Excite

Tagli di capelli ricci, quali scegliere

  • Hairfinder.com

Capire quale siano i tagli di capelli ricci adatti al proprio viso non è un'impresa impossibile. Naturalezza e volume sono le due parole d'ordine in questo 2011, qualsiasi sia la lunghezza della propria capigliatura. Un look davvero trendy è quello che vuole ottenere qualsiasi donna che dà spago all'apparenza e alla femminilità e il riccio è il tipo di capello che più si addice a ciò. E allora vediamo nel dettaglio quale taglio potrebbe rappresentare meglio una donna.

Capelli lunghi

Molte donne sono convinte che i capelli lunghi siano la femminilità in persona, ma bisogna averli sani e ben curati. Per avere un bel riccio lungo e voluminoso bisognerebbe optare per un taglio sfilato che permette un maggior movimento. Quest'anno va molto di moda la frangia che può essere portata liscia lasciando i capelli mossi o riccia. Bisogna solo capire quale frangia si adatti meglio al viso, infatti se si hanno i lineamenti marcati, una frangia spessa e lunga ne accentua la durezza, mentre per i visi tondi non va bene quella corta e geometrica.

Capelli medi

Per le lunghezze medie a far da padrone è il caschetto e, in particolar modo per i capelli ricci, la moda del momento vuole il Bidi ( Big medium hairstyles), cioè una vera e propria esplosione di volume e ricci ribelli. I visi tondi meglio si sposano con il caschetto sfilato che tocca le spalle e viene portato voluminoso e ribelle, mentre i visi ovali o lunghi giocano con i caschetti più corti e sfilati che danno un'aria sbarazzina. Anche per il 2012 andranno molto di moda i caschetti medi e ribelli.

Capelli corti

Anche il capello corto può dare quel tocco di sensualità che ogni donna cerca e si adatta bene a qualsiasi tipo di viso. Di solito per i capelli ricci, molto simpatico è il taglio pixie, che viene tenuto molto corto ai lati e particolarmente lungo sul ciuffo che va asciugato riccio e ribelle. Per le donne più romantiche si può puntare sul carrè molto corto e sfilato che tende ad ammorbidire i lineamenti.

Un look alla moda per non dimenticare lo styling e seguire la giusta "piega" per un'onda perfetta.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017