Excite

Tagli di capelli 2011, tutti i suggerimenti

Arriva l'estate e perdiamo i capelli, li vediamo più grassi, unti, ci fanno sudare... Quello che ci vuole é un nuovo taglio! Ma prima di andare dal parrucchiere bisogna capire se é meglio scegliere un capello lungo per acconciature sexy e innovative oppure prediligere un taglio sbarazzino e leggero che ci tenga fresche durante la stagione estiva.

Anche guardando le foto delle celebrity stars potete cooscere le ultime tendenze in fatto di capelli.

La prima cosa da considerare, comunque, é la conformazione del viso. In baso alla forma del capo, ai lineamenti e ai colori della propria pelle possiamo sicuramente suggerire alcuni tagli di capelli che donano più ad una o ad un'altra donna.

Guardatevi bene allo specchio, quindi, se non volete vivere un trauma dopo aver optato per un nuovo taglio di capelli che magari poi non vi valorizza a pieno.

Molti professionisti del settore concordano sul fatto che per le facce rotonde può andar bene un taglio asimmetrico, che sfina il viso grazie a un mix di lunghezze diverse. Chi ha un viso rotondo ma preferisce ugualmente portare i capelli lunghi con la classica riga al centro, dovrebbero optare per una lunghezza di capelli che arrivano al massimo alle spalle, smussando le rotondità e sfinando la mascella.

Un’acconciatura che dona alle donne col viso rotondo e che hanno i capelli lisci è un'elegante coda di cavallo, sopra l’altezza delle orecchie.

Per visi dalla forma più ovale sono adatti o un taglio classico di capelli lisci con riga al centro oppure un bel taglio corto con frangia laterale, che aiuta a rompere la lunghezza del volto e aggiunge morbidezza ai tratti.

Per chi invece ha una faccia quadrata é consigliabile un taglio con ciocche assottigliate su un lato, così da smussare le spigolature della mascella. Chi preferisce portare i capelli mossi può anche farsi fare un tagli ocon frangetta, con un ciuffo arruffato davanti. Insomma, il trucco per scegliere al meglio tr agli ultimi tagli di capelli 2011 é: nessun taglio squadrato o troppo preciso per non enfatizzare la quadratura del volto già un pò spigoloso.

  • Fonte:
  • Excite

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017