Excite

Tagli capelli uomo: le tendenze per l'autunno 2012

La prossima stagione non vedrà cambiamenti sostanziali per quanto riguarda i tagli per capelli da uomo, le tendenze per l'autunno 2012 ricorderanno ancora la moda degli anni '50. I più giovani prediligono i grandi ciuffi e le frange, non si esclude un ritorno del gel e della cera per donare alla chioma il classico effetto bagnato.

Acconciature di tendenza: frange, creste e ciuffi

Non ci sono grosse novità in fatto di hair style per uomo, anche la prossima stagione conferma un ritorno ai tagli di capelli che hanno dettato la moda negli anni '50 e '60. La frangia è riproposta aderente alla fronte o tirata all'indietro, morbida stile Roberto Cavalli, o tenuta con la brillantina. La cresta è molto presente nei tagli di capelli uomo e le tendenze per l'autunno 2012 propongono ai più giovani rasature laterali non eccessive e una lunghezza del capello sulla testa di pochi centimetri, da tenere in alto con la cera o con il gel. Anche il ciuffo è molto trendy: più o meno lungo per i giovanissimi e pettinato all'indietro, i meno giovani che hanno l'esigenza di mostrare un look più convenzionale non devono rinunciare al ciuffo, l'importante è che sia abbastanza corto e leggermente spostato verso uno dei lati della testa. Il ciuffo diventa chic e raffinato se portato con la riga laterale, ordinato e messo in piega con un leggero effetto volumizzante. Il fascino del ciuffo è enfatizzato dal baffetto e dalla barba incolta.

Il taglio scalato torna alla ribalta e mira all'uomo che predilige uno stile confortevole, semplice e comodo allo stesso tempo, il capello scalato non è sinonimo di disordine piuttosto sottolinea un animo particolarmente sensibile. Le tendenze per il prossimo autunno non disdegnano il "dandy style" la moda uomo per gli estimatori dei capelli lunghi, portati sciolti naturalmente oppure raccolti dietro la nuca. La moda autunnale propone anche il pizzetto, che ben si affianca sia ai capelli lunghi che al taglio scalato e spettinato.

Regola fondamentale: affidarsi ad un bravo hair stylist

Un bravo parruccchiere deve saper consigliare i tagli dei capelli anche all'uomo: le tendenze dell'autunno 2012 sono tali da poter scegliere quello che più rispecchia il proprio carattere, sempre considerando la forma del viso e il tipo di capello. Molte sono le proposte e sicuramente la professionalità dell'hair styler di fiducia riuscirà ad individuare l'acconciatura più giusta.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017