Excite

Tagli capelli uomo nell'estate 2013, quale il trendy del momento

Con l'arrivo della bella stagione, si ha sempre molta voglia di cambiare look e, per essere sempre alla moda, il nostro lui sceglierà tra quelli più trendy del momento. Gli hair stylist trovano la loro ispirazione dal mondo della strada, dai film, dalla moda degli attori e uniscono tutto ciò alla loro creatività presentandoci il prodotto finito nei backstage delle passerelle. Ma quali sono i tagli dei capelli uomo nell'estate 2013?

Cosa propongono gli hair stylyst

In fatto di hairstyle i tagli di capelli da uomo per l'estate 2013 riusciranno a soddisfare qualsiasi esigenza perché molto diversi fra loro. Prevalgono due stili, quello spettinato e rock con ciuffi voluminosi che vanno bene sia su chiome lisce che su quelle corte e, l'altro più preciso e pulito, che esalta i lineamenti del volto. La tendenza è per capelli corti, sempre più adatti nella stagione calda ma dovranno essere rigorosamente lisci, per gli amanti del taglio lungo.

L'elemento essenziale è il ciuffo o quiff, da fissare con gel extra strong, lacca ed è perfetto sia per coloro che hanno capelli ricci, mossi e lisci. Il risultato finale sarà quello di ottenere uno stile anni '50, un pò retrò e uno stile bon ton. Chi preferisce una chioma più ordinata adotterà una riga ben delineata. La parte laterale sarà molto corta e la preferenza può cadere su una leggera sfumatura o una rasatura laterale. La parte alta sarà più voluminosa con l'immancabile ciuffo che per questa stagione è davvero molto trendy.

Chi non vuole rinunciare al capello lungo il look da sfoggiare è come quello di John Lennon o di Brad Pitt, il quale opta per una riga centrale e un liscio medio. Per esaltare il volto maschile, non mancano acconciature spettinate e sbarazzine sempre su un taglio molto corto. I meno giovani opteranno per capelli corti o cortissimi sempre con un quiff ondulato.

Le proposte di Diesel

Diesel, nei backstage delle passerelle, presenta tagli di capelli uomo per l'estate 2013 decisamente lunghi. Le chiome sono lasciate sciolte sulle spalle per donare un look un po' trasandato. Il trendy per i colori è decisamente naturale e i toni sono castani e ramati. Questo uomo veste un abbigliamento casual-elegante con gilet che accompagnano camicie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017