Excite

Cambiare partendo da un taglio: tagli capelli particolari

"Il vero psicanalista delle donne è il loro parrucchiere": questa arguta frase del celebre scrittore Ennio Flaiano sintetizza in maniera sublime il rapporto di amore e di odio tra le donne e i propri capelli. Quanto siamo in grado di disperarci se il nostro parrucchiere- al quale ci affidiamo come se si trattasse di un cardiochirurgo che sta intervenendo sul nostro cuore- sbaglia taglio o lunghezza o colore? E quanto invece ci sentiamo realizzate se riesce a concretizzare ciò che noi tentiamo di esprimere?

Vero è che molte donne, terrorizzate dall'idea che il coiffeur possa sbagliare taglio non sono capaci di osare. Ma rifarsi il look, anche attraverso tagli di capelli  particolari è un ottimo modo per cambiare a partire dall'acconciatura e per realizzare il famoso motto: taglio nuovo vita nuova!

Taglio netto

Spesso si crede che i capelli corti si adattino solo ai visi piccoli con lineamenti delicati. In realtà il taglio corto sta bene ad ogni tipo di viso, basta che rispetti i lineamenti e la forma del cranio.           Uno dei tagli corti più particolari è sicuramente il doppio taglio: molto corto dal un lato e con un ciuffo più folto dall'altro. E' l'ideale sia per i capelli ricci che lisci.

Carré

Di grande tendenza è anche il carré, che dona quell'aspetto romantico ma allo stesso tempo aggressivo, soprattutto se asimmetrico. Molto d'effetto è il caschetto parigino all'Amelie: estremamente corto dietro la nuca con ciocche avanti leggermente più lunghe che incorniciano gli zigomi e con una delicata frangia molto corta.

Lunghi con stile

Per chi non riesce a rinunciare alla lunghezza, con i capelli lunghi si può dare ampio spazio alla creatività. Una frangia asimmetrica è molto originale. L'importante è giocare con le forme ed i volumi.

Ogni taglio può venire valorizzato ed arricchito da un colore particolare con sfumature che richiamano le particolarità e le caratteristiche del taglio.

 

 

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017