Excite

I migliori tagli alla moda per i capelli lunghi dritti

Per quanto riguarda la moda, l'inverno 2012 è all'insegna del capello liscissimo ma portato con classe, il vero "must" invernale quindi è dettato dall'effetto piastra. Ma oltre che dalle tendenze, la scelta del taglio di capelli da fare è influenzata anche dal tipo di capello e dai tratti somatici della singola persona. Ecco una serie di tagli per capelli lunghi e dritti, che faranno tendenza quest'anno, e alcuni suggerimenti per adattarli ai diversi tipi di volto.

Capelli lisci con frangia e taglio paro

Assolutamente di tendenza il taglio che prevede capelli piastratissimi e frangia dritta e liscia, tagliata molto corta Un taglio dal gusto futurista, si adatta molto bene agli ovali armoniosi, con occhi grandi ed allungati, labbra carnose e lineamenti molto delicati. Nella scelta del trucco, i punti forza da mettere in risalto sono decisamente gli occhi e le labbra.

Capelli lisci scalati con frangia obliqua

Questo è un taglio che si adatta ai volti allungati ma anche a quelli più rotondi. I capelli vanno scalati senza toccare la lunghezza e sfilati per conferirgli dinamicità. La frangia, viene tagliata obliqua e segue il contorno del viso; corta da un lato, sfiora l'occhio del lato opposto per terminare scivolando lungo le gote. E' una valida alternativa al taglio precedente e si adatta anche ai capelli che tendono a gonfiarsi, la sfilatura infatti gli fa perdere volume.

Capelli lisci con punte arricciate con o senza frangia

In questo taglio, la frangia è un optional e la scelta dipende proprio dall'ovale del viso. Per i volti più rotondi è consigliabile prevedere una frangia dritta, se si ha un volto allungato invece, è più opportuno non contemplarla. Il taglio prevede capelli lisci per tutta la lunghezza, la dinamicità è conferita dalle punte arricciate che, oltre ad essere molto eleganti, donano un aria affascinante e ricordano un po' la moda anni '50.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017