Excite

Struccarsi con l'olio d'oliva, come si fa

Tutte le donne la sera prima di andare a letto eseguono il noiosissimo rito dello struccante, durante il giorno si applicano sul viso diversi cosmetici e tutte sanno bene che se vogliono mantenere bel viso e non danneggiare la loro pelle tutti quei cosmetici poi vanno eliminati per dar modo alla pelle del viso di prendere aria e di respirare. Molte donne però non sanno che è possibile struccarsi con l’olio d’oliva.

Olio d'oliva e acqua calda

Struccarsi con l’olio d’oliva è un metodo pratico, veloce e soprattutto molto naturale che porta non pochi benefici alla pelle del vostro viso.

L'olio d'oliva solvente naturale

L’olio è un solvente apolare e per questo riesce a sciogliere il make-up, cosa che molti solventi che si trovano in commercio non riescono a fare in maniera soddisfacente. Il suo utilizzo è molto semplice dovete solo procurarvi dell’acqua tiepida, qualche batuffolo di cotone e qualche goccia di olio d’oliva.

Lavate bene il viso con acqua calda e del sapone neutro che non sia aggressivo sulla pelle, in questo modo eliminate un primo strato di cosmetici ma non illudetevi che questo procedimento sia sufficiente, per una pulizia più accurata prendete un batuffolo di cotone bagnatelo leggermente con acqua tiepida e poi versateci sopra qualche goccia d’olio, non esagerate con l’olio ne bastano davvero poche gocce alla fine non dovrete sembrare delle insalate molto condite.

Passate il cotone sul viso effettuando dei movimenti circolari e senza dimenticare i contorni viso e occhi, quando avrete finito la vostra pelle oltre che accuratamente pulita sarà anche molto idratata e se vi rimarranno dei residui unti sulla faccia non dovrete fare altro che risciacquare con acqua tiepida, procedete così sera dopo sera e presto il vostro sito sarà morbido e idratato.

Pulizia del viso con l'olio

Struccarsi con l'olio d'oliva invece che con i solventi acquistati in profumeria o al supermercato ha i suoi vantaggi, infatti, l'olio riesce a sciogliere per bene tutto il make-up, senza lascare residui e allo stesso tempo idraterà e ammorbidirà la vostra pelle. Alla fine del trattamento potrete eliminare l'eccesso d'olio con ella semplice acqua tiepida.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017