Excite

Stick con protezione solare per le labbra: quale scegliere?

L'offerta del mercato per gli stick con protezione solare per le labbra è molto ampia. Dalle marche più famose in fatto di prodotti per le labbra, come La Roche Posay e Labello, ai prodotti che specifici di erboristeria che utilizzano sostanze al 100% biologiche, è difficile orientarsi in una scelta che sia sicuramente la migliore rispetto alle altre. Sicuramente molta attenzione va data ai componenti di questi stick per labbra che, al di là del fattore di protezione solare, possono avere all'interno sostanze nocive per la nostra pelle. Vediamo quali tipologie di stick con protezione solare per le labbra si possono favorire rispetto ad altri.

    Getty Images

Come orientarsi nella scelta tra ingredienti e fattori di protezione

Per quanto riguarda le grandi marche gli stick con protezione solare per le labbra devono avere sempre il fattore protezione SPF 50, che garantisce un vero e proprio schermo contro i raggi UVA e UVB per questa zona del nostro volto estremamente delicata. Per la scelta specifica bisogna andare a leggere i componenti dei vari stick sul mercato. Sicuramente potete appoggiarvi al web dove moltissime donne hanno provato già diverse soluzioni, ma sicuramente nei forum specifici di settore potrete anche trovare gli ingredienti classificati per gradi di nocività o alto fattore biologico. Inutile dire che dovete sempre favorire quei prodotti che all'interno hanno meno sostanze chimiche e derivati del petrolio, in modo tale da assicurarvi una protezione che non diventi nociva per le vostre labbra. Infatti alcuni prodotti possono essere motivo di secchezza delle labbra o formazioni di herpes o, anche peggio, di piccoli melanomi della pelle, quindi fate molta attenzione agli ingredienti.

Nel settore degli stick con protezione solare per le labbra biologici c'è l'imbarazzo della scelta e, molto probabilmente, incontrerete anche prodotti più sani e altrettanto efficaci. Molti degli stick che vendono in erboristeria o sono al 100% biologici, sono composti da burro di Karité, burro di cacao naturale, cera di riso, calendula, miele e carotene. Tutti questi elementi garantiscono un effetto nutriente e lenitivo per le labbra e, inoltre, mischiati ad alcuni minerali e vegetali riescono a favorire un effetto protettivo rispetto ai raggi UVA e UVB. Molti di questi stick hanno al loro interno anche degli elementi che apportano vitamine, come la E che aiuta la pelle ad evitare l'invecchiamento, fattore molto utile se si pensa che l'esposizione al sole è una delle cause principali di invecchiamento precoce della nostra pelle.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017