Excite

Squoval, la nail art guarda agli anni Ottanta: unghie corte e sagomate

  • Instagram òscherezaad.paawsnclaaws

La nail art, ormai, lascia ampio spazio alla fantasia. Nonostante trend setter e celebrities suggeriscano trend ben precisi, poi è sempre il gusto personale ad avere la meglio. E così vediamo mani artiglio alla Rihanna o unghie cortissime alla Miley Cyrus. In realtà, già la fine del 2015 ha parlato molto chiaro: le lunghezze eccessive non vanno più. Moda a parte, in effetti, basti considerarne la scomodità tra tap del telefono e tastiera del computer. Ma se corto deve essere, che sia un corto glamour.

L’ultimo trend in fatto di unghie si chiama “squoval” e, come tanta moda recente, guarda decisamente al passato. Si tratta, infatti, di un mood retrò. Le unghie squoval sono corte, arrotondate ai lati, vicino all’attaccatura, e più squadrate sulla punta. Lo stile guarda agli anni Ottanta, alle geometrie e ai giochi optical che imperavano su abiti e accessori dell’epoca. Non a caso sullo squoval i colori più adatti sono il bianco e nero per disegnare fantasie damier o per sfumare spirali bicolor.

Ma non solo black and white. Sì al colore purché non sia strong. Nonostante il nuovo anno si sia aperto a tinte forti, facendo risuonare l’eco dell’estate (in cui abbiamo visto protagonisti il giallo pastello, il rosso più brillante, il blu elettrico e il verde erba), la nail che cede al fascino dello squoval deve rinunciare all’effetto shocking e volare in pianura preferendo i rosa confetto e i nude. Chi non riesce proprio a resistere agli eccessi può dare una passata di glitter sullo smalto.

Bellezza, i peggiori trend del 2015

Sull’unghia squoval è ok anche il french reverse che, grazie alle lunette create dallo smalto bicolor, risalta ancora di più la punta sagomata ad arte.

Il trend spopola già tra le celebrities. E chi poteva essere una pioniera se non Kylie Jenner? La piccola Kardashian, infatti, ha sfoggiato le sue mani squoval su Instagram. Il resto è storia, il resto è moda… a portata di mano.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017