Excite

Split Hair: la testa si fa in due. La nuova tendenza vuole chiome bicolor

  • Twitter

Mai come in questa stagione per le nostre chiome non c’è pace. Non fa in tempo ad uscire una tendenza che già viene soprassata da una novità. La maggior parte delle nuove colorazioni giocano sui capelli castani dal momento che, in realtà, si tratta di decolorazioni. Dal degradé al flamboyage, dall’écaille al foilyage, gran parte dei trend tende a schiarire le chiome castane per un effetto baciato dal sole.

Poi c’è il colore, una storia a parte che, negli ultimi mesi, ci ha regalato colpi di testa che vanno dal granny hair (che vuole capelli grigi come le nonne) al rainbow hair per ciocche che prendono i toni direttamente dall’arcobaleno.

Teste pazze dai social

E adesso pronti per una nuova moda. Si chiama Split Hair, letteralmente “capelli spaccati”. È una tintura, anzi, una doppia tintura. La testa, infatti, diventa bicolor. Non c’è che da scegliere: si può mantenere metà testa soft virando su un castano o su un biondo e osare un tono shocking sull’altra metà, oppure abbandonarsi completamente ai toni più pazzi e cedere al fucsia, al rosso o al blu. E lo styling? C’è chi lascia i capelli sciolti e chi, invece, si diverte con acconciature che mescolano i colori (trecce e chignon a roselline) o, al contrario, li separa in maniera ancora più netta legandoli in codini. Azzurro e rosa, biondo e turchese, verde e arancione, rosso e nero.

Nell’epoca 2.0 i social sono la miglior vetrina da guardare per farsi un’idea. Su Instagram impazza l’hashtag #splithair. Ma anche nello star system gli esempi non mancano: regine della trasgressione (e del pettegolezzo) come Miley Cyrus o Kylie Jenner hanno già dato prova di saperci fare. Anche con il colore. Sta diventando una vera e propria mania: l’estate 2015 è senza ombra di dubbio all’insegna dei toni più brillanti. E così prendono piede mode come lo SplitHair o la tendenza delle sopracciglia variopinte. Colore, chi offre di più?

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017