Excite

Sopracciglia uomo perfette, come fare a scegliere la forma più adatta

L'uomo del nostro tempo tiene molto alla cura del suo corpo ed all'estetica, anche in maniera maggiore rispetto alla donna. Non è una novità che gli uomini dedicano molta cura alle loro sopracciglia, che non saranno sottili e perfette ma, saranno leggermente sfoltite in mezzo agli occhi e di lato, e saranno lasciate nella forma più naturale possibile. Possiamo prendere in considerazione alcuni consigli e trucchi affinché le sopracciglia dell'uomo siano perfette e apprendere come fare a scegliere la forma più adatta.

Ad ogni viso le sue sopracciglia

Le sopracciglia sono importanti per l'espressione del viso e per questo bisogna saper scegliere la forma, la distanza e la grandezza. Non bisogna tentare di riprodurre e copiare il sopracciglio femminile perché le caratteristiche sono diverse e stravolgerebbero l'espressione del viso. Per le sopracciglia di uomo perfette come fare a scegliere la giusta forma? Il sopracciglio dell'uomo si presenta senza arco e con una coda calante. La prima operazione è quella di depilarle senza creare un arco troppo alto e distinguere quella più armoniosa per il proprio viso.

Nella forma Piatta c'è quasi l'assenza dell'arco ed è indicata soprattutto per gli uomini con il viso allungato. La linea orizzontale crea un effetto ottico che schiaccia il viso rendendolo più corto.

La forma Tonda è per l'uomo che ha la fronte alta e gli occhi distanti tra loro. Le sopracciglia arrotondate si assottigliano nella parte finale rendendo armonico il viso maschile.

La forma Angolata è ideale per gli uomini con un viso rotondo, sottolinea gli occhi e dona un look molto modaiolo. Questo stile spezza le linee tonde del volto spostando il fuoco sullo sguardo. E' adatta anche per un viso quadrato.

Se si desidera un effetto naturale basta ripulire la parte interna tra le due sopracciglia perché i peli in questa zona incupiscono lo sguardo e se le sopracciglia sono troppo lunghe basta pettinarle verso l'alto e tagliare la lunghezza eccessiva. Ripetere l'operazione verso il basso.

Quando le sopracciglie non sono perfette

Se le sopracciglia dell'uomo non sono perfette, come possiamo fare a coprire eventuali imperfezioni? In commercio ci sono gli eye-liner in cake che si usano bagnando un piccolo pennello in acqua, disegnando i peli mancanti. La Stargazer offre questo prodotto a 4 euro. Se le sopracciglia imbiancano possiamo colorarle con "Cover your grey", uno stick nei colori dei capelli che viene usato come rossetto da applicare sui peli. Il prodotto si può togliere con un lavaggio e si può acquistare a circa 6 euro.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017