Excite

Sopracciglia colorate: il nuovo trend accende lo sguardo

  • Facebook

La Primavera/Estate 2015 non lascia dubbi: la stagione calda è all’insegna del colore. Lo abbiamo visto su tutte le passerelle: dai toni pastello alle tonalità brillanti e vitaminiche, i colori invadono il guardaroba. E non solo. Perché il trend ha preso piede anche nella beauty routine colorando le sopracciglia e nell’hair style. Le chiome non trovano pace e sfoggiano, un giorno dopo l’altro, nuove tendenze. E così abbiamo visto spopolare il granny hair, il nuovo modo di portare i capelli tingendosi i capelli grigi come le nonne.

Come far crescere le sopracciglia

Poi oltreoceano abbiamo visto tante celebrities lasciarsi prendere la mano dai colori: dalla tinta unita di Hilary Duff (novella fata turchina) al rainbow hair che tinge le lunghezze dei colori dell’arcobaleno. Adesso tocca alle sopracciglia, la cornice più importante dello sguardo.

Che i capelli siano lasciati al naturale o passati sotto pennellate di colore, le sopracciglia vedono toni nuovi. E così, ecco spuntare sugli occhi l’azzurro, il verde e il rosso, l’arancio, il viola e il fucsia. Non c’è che da scegliere e abbinare in nuances con i capelli o a contrasto. Le sopracciglia colorate si portano anche abbinati a capelli naturali. Non solo. Perché oltre che con il mono colore, la fantasia si può sbizzarrire sulle sopracciglia sperimentando nuove sfumature e accostamenti cromatici. E non si tratta di colpi di testa di celebrities stravaganti.

Gli esempi provengono anche dall’haute couture. Sul catwalk della New York Fashion Week, infatti, abbiamo visto non solo le sopracciglia bleached (decolorate e tinte di toni chiarissimi al limite dell’abbagliante) ma anche le versioni più brillanti sui toni del rosso o pastello nelle tonalità dell’arcobaleno. Colorate oppure dipinte secondo forme astratte, le sopracciglia diventano un punto focale del make up con cui sbizzarrirsi. Se la scorsa stagione ha imposto il dictat delle sopracciglia naturali e folte (alla Cara Delevingne, tanto per intenderci), il 2015 osa con un pizzico di fantasia.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017