Excite

Sopracciglia alla coreana, il nuovo trend arriva dall'est: è il tramonto dell'ala di gabbiano

  • Facebook

C'era una volta il vento d’Occidente che soffiava sul resto del mondo. E così le bellezze orientali facevano di tutto pur di ricreare, grazie a make up ed interventini qua e là, gli standard imposti dallo star e dal fashion system. Oggi, invece, è in atto un processo inverso. E allora ecco arrivare gli ultimi trend proprio dall’Est.

La nuova moda in fatto di beauty riguarda le sopracciglia: la forma dell’estate è alla coreana. Dimentichiamo lo style Cara Delevingne. Fino a questo momento, infatti, è stata lei l’icona delle sopracciglia più cool. Dopo anni passati ad inseguire la forma perfetta dell’ala di gabbiano, ecco arrivare la it girl più irriverente del momento a rovesciare i canoni. Da quando la top model ha fatto irruzione sulla scena, le sopracciglia di mezzo mondo hanno iniziato a ricrescere per diventare lunghe, folte e fintamente selvagge. La stessa Cara, in realtà, è diventata famosa anche grazie a questo sguardo glaciale e profondo reso da una cornice non convenzionale.

Sopracciglia colorate: il trend accende lo sguardo

Ma l’epoca delle sue sopracciglia sta tramontando: l’estate 2015, infatti, le vuole meno accentuate e, soprattutto, più corte, sia come estensione che come lunghezza di pelo. Nessun arco o vezzo: le sopracciglia coreane sono dritte e si concedono un accenno di angolo soltanto verso la fine. La moda spopola tra le celebrities: basta sfogliare una rivista e accorgersi in quante abbiano già ceduto alle korean eyebrows: da Rihanna a Kristen Stewart, da Keira Knightley a Natalie Portman, da Zooey Deschanel ad Emma Watson.

Se fino a questo momento avete seguito il trend Delevingne, cambiare mood sarà semplice: basterà raddrizzare leggermente la linea e sfoltire il sopracciglio sulla parte finale. Se, invece, siete sempre state fan dell’ala di gabbiano, toccherà armarsi di pazienza e pinzette per far crescere nel modo giusto il pelo. Un segreto per accelerare la crescita? L’olio di ricino. La sera, dopo il maquillage, stendente qualche goccia lungo l’arcata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017