Excite

Sondaggio:le donne inglesi rinuncerebbero al sesso, ma non alla crema viso

  • Natural Food Pantry

di Silvia Tozzi

Secondo una ricerca effettuata su mille donne dall'azienda di cosmesi inglese The Sanctuary , la maggioranza delle donne in Gran Bretagna preferirebbe rinunciare alla propria vita sessuale piuttosto che alla propria crema di bellezza. Almeno nel 55% dei casi! Il che indica l'importanza della cura della pelle – in particolare del viso – per le donne.

Rihanna per Nivea skincare

Allo steso modo, un quarto delle intervistate ha spiegato che, se potesse cambiare qualcosa del proprio aspetto, vorrebbe un incarnato migliore e più giovane. Dopo l'abbigliamento, la pelle è ciò su cui una donna fa più attenzione, su di sé e sulle altre. Il 91% delle donne investe sulla pelle, ma preferibilmente di nascosto, senza far sapere quanto spende e cosa compra. Le donne inglesi spendono di media 162 sterline l'anno per la cura della pelle, ma di norma non lo dicono al marito. Nicola Joss, esperto skincare di Sanctuary, si è detto felice di quanto le donne inglesi diano tanta importanza alla salute e all'aspetto della pelle.

Tanta attenzione da sottoporsi spesso a trattamenti quantomeno stravaganti. Si pensi a quelle donne che decidono di sottoporsi al trattamento con le lumache, la nuova moda in Russia (ma pare vi ricorra anche Katie Holmes, che utilizzerebbe anche creme a base di lumache. Ci aspettiamo che a breve siano diffuse massicciamente sul mercato!), Sono sempre di più le aziende del lusso che aprono una loro linea dedicata alla cura della pelle (l'ultima è Burberry) e, in paesi come la Corea del Sud, la cura della pelle dell'uomo è in pieno boom.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018