Excite

Smalto trasparente e rinforzante fatto in casa: ecco tutti i consigli per crearlo da sé

Non tutte sanno che lo smalto può essere un prodotto tossico per la nostra pelle, per questo sarebbe sicuramente più sano proteggere le nostre unghie con un prodotto al 100% naturale, che vada a creare non solo una barriera contro le tossine degli smalti in circolazione, ma che nutra le mani e le unghie rinforzandole. Tutto questo è possibile grazie allo smalto trasparente fatto in casa, un rimedio che si tramanda da lunghissimo tempo e i cui effetti benefici sono stati confermati da tantissime donne.
    youtube

Come realizzarlo?

Lo smalto trasparente e rinforzante si può realizzare con pochissimi elementi e qualche accorgimento. Come tutti i prodotti fatti in casa è al 100% biologico utilizzando come sostanze per sua creazione le bucce di limone, l'olio di oliva e l'olio di riso. I benefici di questi tre prodotti sono già visibili nella nostra alimentazione quotidiana, inoltre l'olio di riso è ricco di vitamina E.

Per realizzare questo smalto sarà necessario far seccare le bucce di limone per un un giorno o due a seconda del grado di umidità del luogo in cui le riporrete. Possibilmente posizionatele in un posto buio e secco, se volete potete avvolgerle per un po' di tempo nella carta, ma ricordate di rimuoverla altrimenti tratterà l'umidità rilasciata dalla buccia. Una volta che le bucce saranno secche prendete un barattolo, possibilmente di vetro, posizionate le bucce al suo interno e versate l'olio di oliva su di esse fino a coprire metà della loro altezza. L'altra metà delle bucce andrà invece ricoperta con l'olio di riso. Una volta finito questo passaggio dovete avvolgere il vostro contenitore con della carta di alluminio e posizionarlo in un luogo fresco e buio, possibilmente secco, per circa un mese. Ogni giorno dovrete curarvi di smuovere il contenuto del contenitore, agitandolo come se doveste shakerare un cocktail.

Dopo un mese e qualche giorno è necessario filtrare il liquido contenuto nel barattolo. Prendete un secondo barattolo vuoto e un imbuto. Sull'imbuto posizionate una garza e lentamente fate colare il contenuto del barattolo con le bucce e gli oli all'interno del secondo contenitore. Spingete bene le bucce verso il fondo in modo tale che il liquido fuoriesca tutto e si filtri nel secondo barattolo. Sul fondo del primo conenitore potrebbe rimanere uno strato acquoso, in quel caso lasciatelo lì senza filtrarlo, questo tipo di sedimentazione si crea a causa dell'acqua rilasciata dalle bucce che, evidentemente, non erano abbastanza secche. Una volta finito il filtraggio prendete nuovamente della carta di alluminio e avvolgete anche il secondo barattolo come avete fatto con il primo, lasciatelo riposare per uno o due giorni, sempre in un luogo secco e buio.

Passato questo periodo potete finalmente prendere il contenuto del barattolo e travasarlo in una boccetta vuota di smalto che avrete pulito con attenzione in precedenza. Se applicherete questo composto una volta al giorno sulle unghie, cuticole e sulle pellicine noterete subito i risultati. Le vostre unghie saranno più lucide e forti, inoltre potrete usare questo composto anche come base per gli smalti colorati, in modo tale da proteggere le vostre mani e curarle allo stesso tempo. Questo dello smalto trasparente fatto in casa è un rimedio semplice, non troppo impegnativo che utilizza prodotti al 100% naturali.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017