Excite

Smalto per unghie opaco fai da te: top coat ed asciugatura a vapore

Nelle linee di smalti per unghie disponibili sul mercato spesso troviamo già alcune linee che hanno un finish opaco, ma non sempre riusciamo a individuare il colore che preferiamo. Fortunatamente sia la cosmetica che i rimedi fai da te ci vengono in aiuto, basta poco per ottenere l'effetto voluto con pochissimi passi, vediamo insieme quali sono quelli per ottenere lo smalto per unghie opaco fai da te.

    youtube

Il top coat opaco e l'asciugatura a vapore

Il primo elemento che dovrete avere a portata di mano è un normale smalto per unghie del colore che preferite. Se desiderate un effetto opaco avete ora due strade da poter intraprendere. La prima è quella di un top coat di tipologia opaca, sicuramente la più semplice e meno creativa. Per rendere efficace questo sistema bisogna passare un primer trasparente o rinforzante sull'unghia, dopodiché fate la prima passata con lo smalto che avete scelto. A questo punto lasciate asciugare la prima mano di smalto e applicatene una seconda per definire il colore dove non ha attecchito bene e lasciate asciugare bene anche la seconda mano di smalto, dopodiché potete applicare il top coat. Per chi non ne avesse a portata di mano un'altra soluzione è utilizzare una lima leggera chiamata buffer, anche questa da passare dopo che lo smalto si sarà asciugato.

Il rimedio più casalingo di tutti è sicuramente quello dello smalto con l'asciugatura a vapore. Questo metodo permette di avere un perfetto effetto opaco senza grossi sforzi. Per prima cosa mettete dell'acqua a bollire sul fuoco in una pentola piuttosto ampia, dopodiché anche per questa tecnica dovete dare il primer di smalto trasparente e rinforzante ed applicare la prima mano di smalto lasciandola asciugare bene. A questo punto potete passare con la seconda mano di smalto, ma questa volta non lasciatela asciugare, invece mette le unghie esposte al vapore della pentola con l'acqua che bolle, stando attente a non bruciarvi, e lasciatele sotto il getto di vapore per circa una ventina di secondi. Una volta che avrete ritirato la mano aspettate un altro po' che lo smalto si indurisca all'aria così da non rovinarlo ed ecco che avrete ottenuto un perfetto effetto opaco sul vostro smalto per unghie normale.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017