Excite

Smalto per le unghie di San Valentino: idee, disegni e colori

Si avvicina il 14 febbraio e state pensando ad uno smalto per le unghie adatto a San Valentino. Sicuramente questa festa ispira tantissime soluzioni diverse per la manicure, dai colori ai disegni non si ha che l'imbarazzo della scelta, per una nail art romantica e personalizzata. Vediamo insieme qualche idee per lo smalto per le unghie di San Valentino da vestire sia se siete single sia se vivete già un rapporto di coppia.
    @Getty Images

Idee e colori per lo smalto di San Valentino per fare colpo

Il classico smalto per le unghie di San Valentino, si sa, è il rosso. Che sia un rosso ciliegia oppure un vinaccia o un rosso scuro quasi nero, sicuramente questo è il colore principe per la festa degli innamorati. Al rosso si abbina molto facilmente il bianco, potreste pensare a una delicata nail art dove su ogni unghia create un disegno, come un cuoricino, una stellina, un piccolo arco con una freccia. Un'idea originale è anche quella delle unghie pacco regalo, semplicemente sul vostro smalto disegnate una linea bianca o nera che parte dal mignolo fino al pollice, dove poi concluderete il lavoro disegnando un bel fiocco.

Se non amate lo smalto rosso per San Valentino è adatto anche il color rosa. Anche in questo caso potete utilizzare tantissime nuance diverse, dal rosa shocking a un rosa pastello, fino ad un rosa profondo quasi magenta. Se scegliete il rosa sarà molto più semplice applicare sullo smalto dei disegni anche già prestampati, perchè risalterebbero meglio sul colore decisamente più chiaro. Un'altra possibilità è anche creare un effetto sfumato quasi arcobaleno miscelando diverse colorazioni, partendo dal rosa e dal rosso accostate il bianco ad altri due colori che trovate armoniosi tra di loro e stendete il vostro smalto effetto sfumato, una soluzione originale per un San Valentino particolare. Ricordate sempre di fare una buona manicure prima di applicare lo smalto, soprattutto in questo giorno gli occhi di tutti saranno concentrati sule donne e non vorrete fare brutta figura mostrando delle mani poco curate.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017