Excite

Smalto fatto con l'acqua: la tecnica marble art fai da te

La nuova tecnica nel settore degli smalti fai da te è la marble art, che sta spopolando come il nuovo originalissimo modo di vestire e decorare le proprie unghie in modo facile e totalmente autonomo, con effetto marmo. Le donne si annoiano facilmente dei soliti colori di smalto, sempre gli stessi e mai diversi. Anche lo smalto gel sta passando piano piano di moda, perchè richiede tempo e anche un discreto dispendio di soldi.

    Facebook Water marble nails

Istruzioni su come realizzare la marble art

Come nelle migliori ricette per realizzare questa tecnica avrete bisogno di 1 bicchiere di acqua, va benissimo quella del rubinetto di casa, 1 stuzzicadenti o un bastoncino di arancio e diversi smalti a piacimento, si consigliano almeno tre colorazioni diverse per ottenere un effetto migliore. Se desiderate creare la marble sulla vostra unghia avrete bisogno di forbici e scotch, se invece la volte applicare su delle tip che poi andrete a posizionare sulla vostra unghia naturale, dovrete curarvi di attaccare la tip a uno stuzzicadenti precedentemente, così da poterlo utilizzare dopo.

La tecnica in sé è molto semplice. Prendete il bicchiere con dentro l'acqua e gli smalti che avete scelto. Fate colare una goccia di smalto all'interno dell'acqua e fatela seguire dalle altre colorazioni da voi scelte. I colori devono essere versati uno dentro l'altro, in modo che ogni goccia di smalto successiva si vada ad inscrivere in un cerchio dentro quella precedente. Potete anche utilizzare alternati degli smalti trasparenti o con dei brillantini al loro interno. Una volta finito di versare le vostre gocce di smalto prendete lo stuzzicadenti o il bastoncino di arancio e disegnate delle righe a vostro piacimento dall'esterno all'interno e viceversa, creando una forma di disegno con i colori.

Finito questo step è ora dell'ultima fase. Prendete la tip oppure mettete lo scotch intorno al dito lasciando fuori solo l'unghia. Non vi preoccupate se un po' la pelle si sporcherà, potrete rimuovere il tutto facilmente con un cottonfioc imbevuto di acqua. Scegliete dove tuffare l'unghia o la tip, il disegno che vedete rimarrà impresso quindi decidete un punto che vi piace particolarmente. Una volta immersa l'unghia o la tip lasciatele sott'acqua, mentre con lo stuzzicadenti vi preoccuperete di rimuovere con movimenti circolari lo smalto rimasto sulla superficie dell'acqua fino a rimuovere ogni residuo e vedere l'acqua pulita. Agitate l'unghia o la tip un po' sott'acqua e poi tiratele fuori, lasciate asciugare un po' e rimuovete lo scotch dall'unghia e la tip dallo stuzzicadenti. Fate questa operazione per ogni unghia e rimuovete alla fine, dopo l'asciugatura, delicatamente i residui di smalto sulle mani con del solvente per unghie. Ora godetevi il risultato.

    Facebook Water marble nails

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017