Excite

Smalti per uomo: tutti i colori dal nude look alle più trasgressive

Anche l'uomo vuole la sua parte ed è per questo che sono state create delle linee apposite di smalti per uomo che vanno a soddisfare le esigenze dei maschietti che non vogliono rinunciare a una perfetta manicure. Da tempo è stata ideata una linea make up per uomo, che contiene diversi prodotti utili alla cura della bellezza maschile, ed ultimamente anche gli smalti sono arrivati a far parte di questo mondo completamente nuovo nel settore della cosmesi. Ora gli uomini non devono più accontentarsi di cercare delle soluzioni tra i prodotti femminili, ma possono accedere a linee personalizzate pensate appositamente per loro.

    youtube

I colori di smalto per uomo

Ci sono diverse marche che hanno prodotto smalti da uomo, l'idea è quella di individuare delle nuance che possano stare bene in ogni occasione e che non risultino eccessive o troppo femminili. Nelle varie linee di smalti la fanno da padrone quelli trasparenti, pensati soprattutto per irrobustire l'unghia e curarla in maniera costante, lasciandola completamente al naturale. Gli smalti trasparenti vanno a creare un top di colore lucido che protegge e fa brillare l'unghia senza alcuna colorazione. A partire da questa soluzione più sobria si passa a quelle colorazioni che vanno dal nude look a smalti effettivamente colorati, che però vanno a soddisfare quella linea di nuance adatte al pubblico maschile.

Tra gli smalti colorati i più neutri sono quelli nude look, con un colore vicino a quello dell'unghia e il grigio chiaro, che rimane molto delicato e ha delle sfumature perlate. Altri colori adatti agli uomini sono anche il viola, adatto per le unghie più corte e il grigio scuro che da un look più aggressivo alle mani maschili. Sono state create anche delle linee di colore più dark come il nero o il grigio scuro con sfumature nere o viola, che possono essere adatti a coloro che vogliono trasgredire ma senza esagerare. Nelle ultime linee sono entrate anche nuove colorazioni più audaci come il bordeaux, il magenta e il verde scuro, questi si adattano a uomini con molta personalità che non si vergognano di affermare il proprio stile e amano stupire. Certo, non tutti i maschietti sono concordi con questa tendenza, ma se un uomo volesse applicare dello smalto alle unghie ora ha tutte le carte per poterlo fare con una serie di prodotti pensati e studiati appositamente per lui e non è detto che, in futuro, questo campo non si aprirà anche a nuove gamme cromatiche che potranno stupire il pubblico femminile per la loro audacia.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017