Excite

Smalti, le novità dell'autunno 2012

Tra i tantissimi smalti proposti, le novità di questo autunno 2012 sono moltissime e non omogenee: dai colori freddi ai glitterati, dalle nuances sgargianti ai perlati, tutti sembrano voler attirare l'attenzione sulle proprie mani. Elemento comune: brillare. Che sia di luce, di colori accesi o di paillets, questa è la regola. Da Dior a Kiko, i colori e i prezzi sono per tutti.

    www.chanel.com

Gli smalti di moda

In fatto di smalti, le prime novità per l'autunno 2012 vengono da Chanel che propone tre nuance. Vertigo n°563 è lo smalto più particolare dei tre, molto scuro, quasi nero, ma arricchito da pigmenti rossi che riflettono la luce e fanno brillare le mani. Suspicious n°561: è un fucsia intenso dalla finitura mat. Infine Frenzy n°559: un beige molto chiaro, con delle sfumature color glicine. Questo smalto si intona perfettamente con le ragazze mediterranee, bionde o castane e il prezzo si aggira intorno ai 21 euro. Quest'ultimo smalto inoltre è quello che più ha riscosso successo in passerella e lo stesso colore è proposto da Sephora, Pupa, OPI ed Essie, a prezzi inferiori rispetto a Chanel.

Shu Uemura invece propone due diversi colori, scuri e accattivanti, ovvero Icing Glitter di color oro e argento, morbido e glitterato e Dark Chocolate, colore cioccolato fondente, molto scuro (prezzo: 16 euro circa).

Christian Dior propone la collezione Le Vernis e insieme a quelli Chanel, sono gli smalti più richiesti. Per l’autunno 2012 Dior propone tre nuovi colori, Amazon, color khak, Bengal, color marrone scuro e Golden Jungle Duo, oro glitterato, leggerissimo ed evanescente. Il prezzo di ogni smalto Dior è di 23,00 euro circa.

    www.sephora.com

Colori freddi ma brillanti

La regola comune degli smalti novità del prossimo autunno 2012 sembra quindi essere: scuro ma brillante. Poco o niente mat, nessun colore opaco ma tonalità scure con fondi di glitter per dare luce e colore alle proprie mani, decorate comunque con colori eleganti e tipicamente invernali. I colori che andranno più di moda saranno il marrone scuro tendente al cioccolato e l'oro, colori che stanno benissimo anche insieme.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017