Excite

Smalti bio, le marche eco-friendly

Privi di sostanze tossiche e composti da ingredienti organici le linee che producono smalti eco-friendly stanno riscuotendo un successo sempre maggiore. In commercio sono sempre di più gli smalti bio e le marche appartengono a case prestigiose, interessate alla salute della donna e a quella del pianeta. Una gamma sorprendente di colori completa la panoramica di smalti green che non hanno niente da invidiare in quanto a gamma di tonalità, a quelli non bio.

    Zoyacolors.com

La tecnologia al servizio della salute

Smalti bio: le marche sono tante e tutte attente alla salute delle beauty addicted in una costante ricerca di nuove tecnologie e prodotti esenti da sostanze nocive e non testati su animali.

Priti NYC

Linea di smalti eco friendly nata dalla sensibilità di una donna in gravidanza, la modella Kim D'Amato che nel 2005 crea prodotti di bellezza che rispettano l'uomo e l'ambiente. Si tratta di smalti che sono realizzati in modo assolutamente naturale mediante sostanze organiche e sono free toluene, free dibuthyl phthalate (Dbp) e free formaldeide, sostanze notoriamente cancerogene. Questi prodotti per manicure sono caratterizzati da una texture lucida e arricchiti da un filtro anti Uva: una caratteristica importante è che una volta steso il prodotto questo si asciuga molto rapidamente e non necessita di un asciuga smalto. Le tonalità sono più di cento tra cui smalti matt, metallici, colori neon luminosi, scuri e classici. Gli smalti costano 15 euro. Per la rimozione del prodotto la linea ha creato un levasmalto biologico i cui componenti sono prodotti naturali come soia e mais. Costa 14 euro.

Zoya di Art of Beauty

Linea di smalti professionali completamente sicuri: l'azienda infatti oltre a non fare uso di formaldeide, toluene e dibuthil phthalate (Dbp) ha eliminato anche la canfora che poteva causare reazioni allergiche. I colori sono più di 450 con infinite sfumature cool, metallici, perlati, glitterati, cremosi intensi e leggeri pastello. Questo prodotto ha ottenuto il riconoscimento Organic Beauty Talk Award per la tutela dell'ambiente come migliore smalto. Inoltre ha vinto il premio Women’s Health Beauty Award 2008 per la durata. Per l'estate 2012 sono stati prodotti due collezioni: la Beach Collection con rosa, arancioni e verde acqua molto accesi e la Surf Collection con finiture metalliche e iridescenti. Questa marca è in vendita nei migliori saloni di bellezza e il prezzo è di 14 euro.

Sequel Cosmetics

Attiva nella cosmesi per le mani anche la Sequel Cosmetics produce smalti privi di formaldeide, toluene, canfora e Dbp. La linea Sequel Cosmetics possiede moltissime nuances e lo smalto, oltre a una rapida asciugatura, ha il pregio di durare a lungo. E' sufficiente una passata per avere un ottimo risultato: la texture è molto pigmentata e la copertura immediata. L'esperienza ventennale della casa ha creato sfumature di colore per le diverse preferenze e un levasmalto senza acetone che rimuove il prodotto anche dalle unghie ricostruite. Se si è professionisti del settore è possibile testare un kit omaggio richiedendolo attraverso il form del sito aziendale.

    Youtube.com

Dove acquistare gli smalti eco-bio

La formulazione chimica usata dalle aziende cosmetiche che producono smalti eco-friendly permette di salvaguardare la cheratina delle unghie evitando che si sfaldino e regalando loro protezione e nutrimento.

Per l'acquisto di smalti bio, le marche menzionate possono essere reperite presso i distributori online, i saloni più prestigiosi e le migliori Spa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017