Excite

Smalti Autunno-Inverno 2011-2012: le tendenze

Se avere mani curate è un importante biglietto da visita per ogni donna, seguire i trend in fatto di manicure e smalti è un vero e proprio imperativo per le appassionate di make up mani e di nail art. Ecco quindi una selezione di smalti per l'Autunno-Inverno 2011-2012: le tendenze, i colori e le proposte dei brand più cool del settore beauty.

    Pupa.it

I colori e le tendenze

Smalti coprenti - sono loro a farla da padrone tra gli smalti Autunno-Inverno 2011-2012: le tendenze per la nuova stagione vedono infatti predominare i colori laccati e coprenti, che vestono l'unghia totalmente. Molto belle sono ad esempio le tonalità della collezione Folk Waves di Pupa che presenta cinque colori di smalti laccati dall'effetto coprente e matto. Questo efetto sta bene sia a chi porta le unghie corte e squadrate, sia a chi le preferisce lunghe ed arrotondate.

Smalti metallizzati - il finish metallizzato è un'altra tendenza molto forte delle collezioni di smalti della stagione 2011-2012: Chanel propone nuances raffinatissime come verde, quarzo e grafite, mentre Kiko Make Up ha tra i suoi prodotti smalti glam dall'effetto glitter. Ideali per la sera, questi smalti fanno brillare le mani con giochi di luce davvero molto particolari.

La palette cromatica - Primeggiano i toni tipicamente autunnali come bordeaux, vinaccia e rosso, ma non mancano anche gli elegantissimi toni del blu e le loro gradazioni. Nella collezione di smalti Chanel c'è una linea di tre colori chiamata Les Jeans per celebrare la moda del blu sulle mani. Molto in voga sono anche il viola scuro e poi il talpa ed il grafite, colori must di stagione non solo nell'abbigliamento. Questi due colori sono praticamente presenti in tutte le collezioni, anche se ogni brand li realizza con una sfumatura diversa e spesso con effetti particolari. Deborah, ad esempio, propone un color grafite arricchito da un effetto glitter molto luminoso.

    Maxfactor.it

Nail art

Tra le vari smalti per l'Autunno-Inverno 2011-2012 le tendenze per le appassionate di nail art propongono soluzioni molto eclettiche e fantasiose. L'originalità è in questo caso la chiave di lettura per i prodotti destinati a decorare le unghie con una serie di motivi, figure e geometrie. Chi non ha infatti l'abilità manuale di un'estetista o una nail artist nel disegnare piccoli capolavori in miniatura sulle unghie può affidarsi a prodotti già pronti come gli adesivi per unghie di Bottega Verde da applicare a mo' di tatuaggio. Oppure come lo speciale smalto Nail Art Kit di Pupa, proposto in varie colorazioni tutte dall'effetto marmorizzato: si tratta di uno smalto magnetico che disegna sulle unghie striature fantasiose e molto glamour.

    Deborahmilano.com

Mani sempre curate

Dopo questa panoramica sugli smalti Autunno-Inverno 2011-2012 con le tendenze ed i colori moda una considerazione molto importante riguarda la cura delle mani: per far risaltare un bel colore o un disegno particolareggiato è necessario che le unghie siano curate al meglio. Quindi una perfetta manicure è indispensabile prima dell'applicazione dello smalto, di qualsiasi tipo esso sia: eliminare le cuticole e limare le unghie è la base di partenza per esibire delle mani perfette.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017