Excite

Simona Tagli parrucchiera per mamme e bambini: "Ho realizzato un sogno"

  • YouTube

Da icona sexy della tv degli anni '90 - celebri le micro-minigonne indossate a Domenica In per presentare il Cruciverbone - a parrucchiera per mamma e bambini, di certo non si può dire che Simona Tagli non abbia saputo reinventarsi. La showgirl, infatti, messe nell'album dei ricordi le esperienze come valletta e modella per Playboy Italia, si è laureata in Architettura, ha avuto una figlia e ha aperto a Milano il suo primo salone di bellezza, La vispa Teresa.

Rihanna eletta 'peggio pettinata del secolo' da 100 hairstylist

"Degli anni passati in tv, in sala trucco, mi è rimasta la passione per la cura del corpo e dei capelli", ha spiegato in un'intervista a DiPiù, raccontando di aver scelto di lasciare la tv perché "è un mondo che non sento più mio". Secondo Tagli, infatti, quando lavorava lei "non bastava essere belle per andare avanti", ma "ci voleva tanta e tanta testa", mentre "oggi mi sembra che tutto sia cambiato". Di qui la decisione di restarne fuori, pur non rifiutando "di andare ospite da amiche che la tv la fanno ancora, come Mara Venier".

Miley Cyrus, nuovo look: capelli blu e rossetto rosso

La vita della showgirl ora è completamente diversa. Lo scorso maggio ha inaugurato a Milano il suo negozio di parrucchiera, dove lavora occupandosi un po' di tutto: "Accolgo i clienti, faccio gli shampoo, rispondo al telefono e sto alla cassa". Tagli ha iniziato da autodidatta, facendosi affiancare da un professionista per i clienti, ma sta studiando e a quanto pare con successo: "Lavo e taglio i capelli ai bambini, alle loro mamme e ai loro papà. Ci so fare. Pensi che ci sono bambini che si fanno tagliare i capelli solo ed esclusivamente da me", dice orgogliosa a DiPiù, concludendo: "Sono soddisfazioni che mi riempiono il cuore e mi fanno pensare di avere fatto la scelta giusta".

Un successo che dipende sicuramente dalla fama della showgirl, ma non solo. Tagli infatti ha concepito il suo salone in modo che sia accogliente per mamme e bambini, con una formula che sta riscuotendo buone critiche sui blog e sui forum dedicati all'argomento, al punto che nei progetti dell'ex valletta di Domenica In ci sono progetti di espansione. "Mi piacerebbe aprire saloni come il mio, belli e colorati, in tutta l'Italia", ha dichiarato infatti a DiPiù. Al momento però il progetto è di ampliare quello esistente con "una zona destinata ai massaggi, alla cura del corpo, al dimagrimento attraverso delle macchine che ho ordinato negli Stati Uniti" e, soprattutto, di "migliorarmi come parrucchiera", perché nella vita reale più ancora che in televisione non è la bellezza che conta, ma quello che si sa fare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018