Excite

Simon Baker nuovo testimonial di Givenchy Parfum, il protagonista di The Mentalist

  • Getty Images

Chissà se quando ha accettato di diventare il nuovo testimonial di Givenchy Parfum Simon Baker ha pensato che il più famoso volto della Maison è stato 'solo' Audrey Hepburn. Certo, in quel caso si parlava di abbigliamento da donna, ma tant'è: non è mica cosa da tutti i giorni ritrovarsi a fare i conti con un simile 'predecessore'.

Profumi uomo, la classifica dei più belli e affascinanti per Excite

In ogni caso, il bell'attore australiano, noto al grande pubblico soprattutto per l'interpretazione dello scanzonato freelance che ne Il Diavolo Veste Prada fa capitolare Anne Hathaway e per quella di Patrick Jane, protagonista della serie televisiva The Mentalist, può stare tranquillo: il direttore generale di Givenchy Parfums, Thierry Maman, per lui ha speso parole di grande stima.

Robert Pattinson testimonial per Dior profumi uomo

"Siamo stati colpiti dalla personalità e dal carisma di Simon Baker. La sua naturale eleganza si unisce perfettamente ai valori e allo spirito della nostra Maison": un bel riconoscimento per questo interprete di 43 anni, che forse non ha (ancora) raccolto in termini di successo tutto quello che ha seminato in anni di lavoro. Baker, infatti, recita con continuità dal 1997 - anno dell'esordio in L.A. Confidential di Curtis Hanson - ma nonostante abbia collaborato anche con un regista del calibro di Ang Lee ci sono voluti un blockbuster e una serie tv di grande successo per far scrivere il suo nome sulla lavagna delle star. Che sia arrivato il momento della definitiva consacrazione?

Per saperlo bisognerà attendere il 2013. Il prossimo anno, infatti, Baker tornerà sugli schermi cinematografici con la commedia romantica I Give It A Year e poi, a primavera, sarà per l'appunto il protagonista della campagna per il nuovo profumo di maschile di Givenchy. Per ora il riserbo è assoluto e nulla si sa nè dell'ultima fragranza della casa di moda francese nè della pubblicità, tuttavia è facile immaginare che lo stile iconico della Maison e il fascino carismatico, seppur discreto, di Baker daranno vita a qualcosa di semplicemente unico. E irresistibile.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017