Excite

Shampoo per i capelli secchi, quale scegliere?

Per una corretta detersione dei capelli e del cuoio capelluto è necessario individuare quale sia lo shampoo pià indicato per la propria tipologia di capelli; i capelli secchi necessitano di cure particolari e in commercio sono presenti numerosi shampoo a loro dedicati: tra gli shampoo per i capelli secchi, quale scegliere?

    http://www.pantene.it/

Shampoo per capelli secchi: caratteritiche e prezzi

I capelli secchi sono capelli molto particolari: spesso sono fini e al tatto sono ruvidi e con unamassiccia presenza di doppie punte; i capelli secchi si caratterizzano per una bassissima produzione di sebo, che li rende opachi e crespi, decisamente non belli da guardare.

La causa dei capelli secchi è da ricercare nel cuoio capelluto e può essere una situazione passeggera o permanente; la situazione passeggera si verifica specialmente in estate, a causa del solleone e dell'acqua del mare che inaridisce il cuoio capelluto, ma anche gli eccessivi lavaggi, le tinture e i trattamenti possono rendere i capelli secchi; ma spesso è una situazione genetica, che non dipende da fattori esterni.

Per trattare questi capelli, che tendono a spezzarsi facilmente, in commercio ci sono numerosi shampoo, più o meno costosi, che agiscono affinchè il cuoio capelluto assorba le sostanze necessarie a rendere il capello forte e lucido. Quindi, tra gli shampoo per i capelli secchi, quale scegliere?

Un ottima linea per i capelli secchi è quella proposta dalla Pantene, grande brand del settore: lo shampoo Repair&Protect si adatta bene alle esigenze dei capelli secchi, idratandoli e ricostruendo il loro naturale equilibrio, rendendoli visibilmente più sani e brillanti. Il costo si aggira sui 10,00€

Una soluzione molto efficace è quella proposta da Dercos di Vichy, con una linea di shampoo crema rigenerante e volumizzante che protegge il capello dalla rottura; anche in questo caso il costo si aggira sui 10,00€ a flacone.

    http://www.dercos.it/

Funzionano?

Dopo aver spiegato, tra gli shampoo per i capelli secchi, quale scegliere in base a diverse proposte del mercato, è bene dare qualche indicazione sull'efficacia di questi prodotti. In linea di massima sì, sono prodotti che aiutano a riportare il cuoi capelluto in equilibro con le normali funzionalità e produzioni sebacee, ma è soprattutto in base alla tipologia di capelli che va scelto e che si valuta effettiva efficacia. Non tutti i capelli secchi sono uguali, necessitano di diversi prodotti e quindi bisogna continuare a testare prodotti finché non isi trova quello più indicato.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017