Excite

Shampoo colorante da uomo

I capelli bianchi sono uno dei primi inequivocabili segni dell'età che avanza: per alcuni uomini, certo, non sono un problema, ma per tanti altri possono costituire un disagio psicologico non da poco, un'inaspettata sorpresa in negativo. Uno shampoo colorante da uomo è proprio quel che ci vuole in questi casi.

Non è una tinta

La prima informazione che dobbiamo tenere presente quando si parla di shampoo colorante da uomo è che questo tipo di prodotto colora i capelli, sì, ma non è una tinta: si tratta di un escamotage momentaneo, che può durare al massimo qualche settimana, ma destinato in ogni caso a scomparire presto o tardi, a diluirsi con il tempo e i lavaggi.

Un prodotto fortemente indicato per queste situazioni è lo shampoo Just for men, capace di ringiovanire quasiasi capigliatura brizzolata in soli cinque minuti. Un altro suo pregio sta nella durata extralunga: fino a sei settimane, e oltrettutto si tratta di uno shampoo ricco di vitamine che rinforzano il capello, perchè purtroppo le prime punte grige spesso si accoppiano con la stempiatura.

Molto simile come effetti e anche come durata è lo shampoo colorante di Renée Blanche; la sua principale particolarità sta nella composizione a base di estratti di erbe e di proteine, che oltre all'efficacia dello shampoo garantiscono al capello il giusto nutrimento.

Infine, se il vostro colore è il nero scuro e non vi fidate dei prodotti industriali, allora quello che state sicuramente cercando è l'hennè: si trova in erboristeria ed è del tutto naturale, motivo per il quale - ahimè - tende a durare meno degli altri prodotti sopra citati.

Eppure...

Abbiamo quindi visto alcune utili soluzioni per il nostro 'grigio' problema, eppure è sempre meglio non dimenticare che tantissime donne in realtà apprezzano molto di più il brizzolato, il cosiddetto 'sale e pepe' al suo mascheramento tramite uno shampoo colorante da uomo, al tentativo insomma di sembrare in qualche modo più giovane... e quindi insincero.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017