Excite

Shampoo colorante in gravidanza

Si può utilizzare lo Shampoo colorante in gravidanza?

Quando si è in dolce attesa sarebbe meglio evitare tutti gli agenti chimici che potrebbero in un modo o nell'altro danneggiare il feto.

Una soluzione ottimale sarebbe, se proprio se ne ha la necessiatà, utilizzare coloranti senza ammoniaca o meglio ancora l'ennè o shampi colorati.

Se si sospetta una gravidanza è bene evitare le tinture per capelli

Cosa c'è da sapere

Forse non tutti sanno che la maggioranza dei prodotti per tingere i nostri capelli, sono formati con sostanze chimiche che entrano in circolo nel nostro organismo, anche se utilizzati per tingere i capelli bianchi, la cute, infatti, durante l'applicazione di tinte o shampi colorati è soggetta ad un contatto diretto con i solventi chimici che garantiranno la perfetta colorazione dei capelli. Queste sostanze chimiche si sposteranno attraverso il cuoio capelluto fino a tutto il nostro organismo, quindi potrebbero verificarsi delle piccole, ma spiacevoli complicazioni, per il bimbo, nella pancia della mamma, anche se si è in allattamento, è bene prestare sempre tanta attenzione.

Quali scegliere?

Tutto quello che è chimico, fa male è ormai saputo, ma certo non si può far a meno delle volte di utilizzare prodotti non naturali al 100%.

Quando si è incinte, bisognerebbe prestare maggiori attenzioni a ciò che si utilizza per proteggere la salute dell'embrione, utilizzando prodotti per la tintura dei capelli, molto più delicati, anche Shampoo colorante in gravidanza può far male, pichè contiene molecole di ammoniaca che servono come diluenti per i pigmenti di colorazione che potrebbero danneggiare noi e il nostro piccolo. Quindi è opportuno acquistare delle tinte all'ennè, che danno si risultati per un breve periodo, ma che almeno essendo più delicati possono essere tranquillamente usati.

E' possibile acquistare prodotti delicati per la tintura dei capelli presso le erboristerie, ma è cosa buona chiedere consiglio al proprio medico, o al proprio ginecologo, prima di tingersi i capelli.

Dove trovare questi prodotti:

E' possibile trovare questa linea di prodotti delicati per la tinta dei capelli in diversi siti internet come: http://www.lerboristeria.com/prodotto.php?code=039625

In questo sito potrete trovare diversi tipi di tinture all'Hennè a prezzi veramente ottimi.

Ma sarebbe sempre meglio non affidarsi ad acquisto di cosmetici, medicinali ed altro attraverso la rete, ma sarebbe cosa buona recarsi di persona in erboristeria o farmacia.

Durante la gestazione sarebbe meglio evitare i saloni da parrucchiere per effettuare una tintura, perchè spesso questi ultimi, utilizzano prodotti altamente chimici per assicurare una perfetta copertura dei capelli bianchi ed ottenere colori più intensi e duraturi. Oppure informare il proprio parrucchiere chiedendogli dei prodotti specifici per le mamme in dolce attesa.

Avvertimenti da non sottovalutare

Shampoo colorante in gravidanza, se è indispensabile farlo, conultare i proprio medico chiedendo consiglio sull'acquisto di prodotti il più possibile naturali senza troppi agenti chimici che possano disturbare il feto e provocare forti allergia. Quindi non sottovalutare mai la presenza di ammoniaca nelle tinture e cercare dunque di leggere le componenti evitando quei prodotti che la contengono.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017