Excite

Shampoo colorante per capelli naturali. Come si usa?

Gli hair-stylist consigliano lo shampoo colorante quando non vogliamo cambiare in modo radicale la tinta dei nostri capelli. La nostra chioma può tornare al naturale dopo una serie di lavaggi se il nuovo colore non è in linea con il nostro stile o se preferiamo una nuance diversa. Lo shampoo colorante come si usa per rendere luminosi e naturali i nostri capelli?

Mettiamoci all'opera

Lo shampoo colorante, come si usa per un look completamente nuovo? L'utilizzazione di questo prodotto è molto facile e può essere applicato sia sui capelli bagnati che asciutti. Dopo aver fatto agire il tempo necessario è bene sciacquare i capelli con molta cura ed asciugarli. Gli shampoo venduti in kit all'interno della confezione, dispongono di tutto il necessario.

E' importante disporre di un pennello e di una terrina per preparare il composto il quale va distribuito per tutta la lunghezza dei capelli. Si inizia dalla radice fino alle punte, massaggiando la cute. Dopo aver lasciato agire per circa 5/10 minuti sciacquiamo abbondantemente, utilizzando acqua tiepida ed eliminiamo ogni traccia di shampoo. Procediamo con il normale lavaggio sciacquando abbondantemente.

E' molto semplice invece applicare i prodotti venduti come shampoo normali perché basta lavare i capelli con il prodotto, si lascia agire per qualche minuto e si risciacqua. Molte volte i risultati sono visibili immediatamente mentre in alcuni casi sono necessari un maggior numero di lavaggi per vederne gli effetti. Dopo l'utilizzo dello shampoo colorante è bene attendere almeno 48 ore prima di effettuare un altro lavaggio. E' molto importante la fase del risciacquo perché i residui delle sostanze chimiche possono essere assorbite attraverso il cuoio capelluto.

Alcune considerazioni

Dopo aver approfondito la scelta dello shampoo colorante e come si usa, è importante sapere che il prodotto deve essere di ottima qualità. Le sostanze chimiche possono essere dannose alla salute dei capelli soprattutto se ne facciamo un uso esagerato e, per mantenerli in buona salute, cerchiamo di usare prodotti a base di ingredienti molto delicati. Evitiamo di frequentare piscine ricche di clorurati o proteggiamo i capelli con cuffie in lattice.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017