Excite

Sex and the City: i profumi Sunrise e Sunset per l'estate

  • store.hbouk.com

Se siete orfane di Sex and the city e vi sembra che Carrie & Co. abbiano lasciato un vuoto che non può essere colmato - neppure dall'annunciato prequel sulle vicende della giovane Bradshaw ante Mr. Big - le vostre pene potrebbero essere mitigate (almeno in parte) dai due nuovi profumi che la Hbo, la rete che produce lo show, ha deciso di dedicare alla serie in concomitanza dell'estate.

Sex and the City, il sito per acquistare online: le foto dei prodotti

Ispirate allo stile glamour e chic della protagoniste e al fascino della Manhattan che fa da sfondo alle loro vicende, le fragranze Sunrise e Sunset vanno ad aggiungersi a By Night e Gold, le due essenze della collezione lanciata lo scorso autunno. Anche in questo caso, a fianco degli eau de toilet, la Hbo ha deciso di proporre la versione deodorante spray, per una linea completa che regali alle fan il sogno di profumare come le proprie beniamine e, magari, di viverne pure le avventure.

Come si legge sul sito di e-commerce della rete, Sunrise è una fragranza "frizzante" per "un giorno d'estate in città" ed è caratterizzata da note di testa di olio di mandarino Orpur, bergamotto italiano, pesca bianca ed estratto di frutti rossi. Un bouquet "delizioso e indulgente" che si stempera in accordi di rosa di maggio, violetta, gelsomino e giglio, per poi evaporare lentamente in una scia di cedro, muschio e sandalo, pensato per essere indossato durante un brunch su una terrazza a New York.

Sunset, invece, è il profumo "sensuale e misterioso della vita notturna", con un'ouverture di arancia rossa, viola, fresia e mela verde, che cede poi il passo a note di vaniglia, mughetto e prugna zuccherina ed esplode, infine, in una "essenza sontuosa" di muschio, ambra, olio di mandorla amara e fave di tonka. Una fragranza, insomma, da indossare per catturare "la bellezza morbida e calda del tramonto".

Creati dai maestri profumieri Oliver Gillotin e Marypierre Julien, dell'azienda svizzera Givaudan, Sunrise e Sunset sono in vendita sul sito della Hbo a 25 sterline (circa 32 euro), mentre le loro versioni deo spray costano 5 sterline (un po' più di 6 euro). Un prezzo tutto sommato ragionevole, considerata la fama di Gillotin - collaboratore di lunga data, tra gli altri, di Dior e Givenchy - e la confezione high luxury dell'eau de toilet, ispirata alle forme dei diamanti e ai colori del momento del giorno dei quali portano il nome.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017