Excite

Sei pezzi immancabili nella borsa di una donna

  • Facebook

Si dice che per conoscere una persona, a volte, è sufficiente guardare le sue scarpe. Un po’ come Forrest Gump: dalle sue sneakers si vedeva tutta la strada e la polvere che aveva sollevato. A noi beauty addict piace pensare che, per conoscere una donna invece, sia sufficiente guardare nella sua borsa.

Oggetto del desiderio della popolazione femminile a qualsiasi età e latitudine, è un accessorio che gli uomini non potranno mai comprendere fino in fondo. Soprattutto quando, in fila ad un camerino, chiediamo loro di reggerla per qualche minuto. Alzi la mano chi non si è mai sentita dire: “Ma che c’hai messo dentro? Piombo?”. Ecco, appunto: cosa mettono le donne in borsa? Cosa c’è di tanto indispensabile (e pesante) da dover essere scorrazzato in giro per la città tutto il giorno?

1 - Beauty case. A differenza di quanto si possa pensare, non svuotiamo l’intero armadietto del bagno nella borsa. Tuttavia, quando si sta tutta la giornata fuori casa, alcuni strumenti diventano indispensabili per ritoccare il trucco realizzato al mattino. Qualche esempio? Se a casa abbiamo utilizzato fondotinta liquido e cipria, outdoor porteremo semplicemente un fondotinta compatto. Per risistemare gli occhi basterà pulire il colore sbavato e ripassare solo l’eyeliner. E poi potremo fare a meno di matita e rossetto optando per un gloss dal colore pieno.

2 - Disinfettante. Che siano salviettine imbevute o soluzioni liquide, nella borsa di una donna non manca mai un igienizzante, indispensabile soprattutto quando si viaggia sui mezzi pubblici.

3 - Crema mani. Non solo igienizzate: le mani, soprattutto d’inverno, vanno sempre idratate e la lozione che mettiamo al mattino, durante la giornata, diventa un lontano ricordo. E così, la pelle rimarrebbe esposta al freddo senza protezione.

Strategie anti-age per il collo

4 - Spazzolino. Chi fa orario continuato in ufficio lo sa: non c’è cosa peggiore di affrontare il lavoro dopo pranzo e confrontarsi con le persone pensando di avere qualcosa tra i denti. Bastano due minuti per trascorrere il resto della giornata in serenità.

5 - Travalo. Forse in tante lo possiedono ma non sanno che si chiama così. Si tratta di un vaporizzatore portatile, senza vetri o parti fragili, da ricaricare con la propria fragranza preferita e rinnovare il profumo in qualsiasi momento.

6 - Limetta per le unghie. Sembra un eccesso e invece, alcune volte, si rivela una salvezza. Perché quando un’unghia si spezza o si sfalda non incorriamo in un semplice problema estetico, ma pratico. Perché l’angolo mancante diventa tagliente e inizia ad attaccarsi a top di seta, maglioni di lana e collant. Inutile rimetterci i filati quando basta una passata di limetta.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017