Excite

Scrub per eliminare l'abbronzatura

Non a tutti piace vedere la propria pelle abbronzata, come non piace avere un'abbronzatura disomogenea sul corpo a causa di un lento protarsi di questa (lasciando macchie nere indesiderate sulla pelle) o di una coloritura accidentale solamente di braccia e gambe. Lo scrub per eliminare l'abbronzatura è un'ottima soluzione da valutare.

Scrub associato ad altri prodotti per eliminare l'abbronzatura

Lo scrub per eliminare l'abbronzatura è un trattamento estetico simile al classico prodotto esfoliante, capace di rimuovere le cellule morte della pelle rendendo quest'ultima maggiormente liscia e luminosa. Spesso sono composti da sostanze leviganti naturali come la polvere dei semi di melograno, i cristalli di zucchero di canna, associati a burri vegetali e oli naturali.

Molti marchi offrono prodotti con determinate caratteristiche nutritive ed esfolianti, nel caso si voglia eliminare gli effetti del sole sulla pelle, lo scrub potrebbe essere associato ad altri prodotti a base di acido glicolico, come ad esempio la crema della Fitocose avente questo principio attivo al 12%, il vasetto da 50 ml è venduto su internet al prezzo di 13,13 €. La sua azione esfoliante provoca sia un leggero schiarimento delle parti del corpo più scure, ma anche una minore protezione della pelle ai raggi solari, è quindi consigliato in estate compensare nel giorno con un prodotto solare dal fattore protettivo più alto rispetto a quello adatto alla nostra pelle. Inoltre va tenuto sotto controllo un eventuale stato irritativo della pelle dovuto ai trattamenti di scrub e acido glicolico, che dovrebbe normalizzarsi con il passare dei giorni e il susseguirsi dei trattamenti. Se il fastidio rimane potrebbe essere attenuabile attraverso l'applicazione di pomate lenitive.

Protezione della pelle post-scrub

La pelle dopo lo scrub per eliminare l'abbronzatura necessità di essere reidratata con generose quantità di creme dopo-sole e idratanti. Avendo tolto un "film" protettivo alla nostra epidermide è sconsigliato effettuare lo scrub di mattina, meglio le ore serali per consentire il riposo dell'epidermide, evitando l'esposizione diretta ai raggi solari.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017