Excite

Schiuma per capelli mossi: ecco le soluzioni per l'uomo

Volete una capigliatura con un look più seducente e glamour e non sapete come fare? La schiuma per i capelli sarà la vostra prima alleata. A differenza del gel, infatti, la spuma aiuta il capello a prendere una forma naturale e senza ingrassare troppo la cute, donando un effetto trendy alla vostra chioma. Ecco qualche consiglio su come applicare la schiuma sui capelli per ottenere effetti diversi e originali.
    Getty Images

Pochi facili passi utilizzando la schiuma per capelli

La schiuma per capelli è un prodotto per lo styling dell'acconciatura che deve essere usato con parsimonia per non appesantire troppo il capello. La si può usare sul capello asciutto o inumidito dopo la doccia. Per ottenere un effetto capelli mossi, anche per coloro che hanno i capelli super lisci di natura, bastano pochi ma precisi passaggi. Lavate i capelli come sempre e tamponateli per bene con un asciugamano subito dopo, passate velocemente un po' il phon con i capelli a testa in giù. Pettinateli e rimanete con la testa riversa verso il basso, prendete una noce di schiuma non troppo grande e passatela sui capelli dalla radice fino a tutta la lunghezza. Fatelo per ogni ciuffo e non tutti insieme, massaggiando circolarmente il capello. Subito dopo prendete il phon e asciugate a testa giù ogni ciuffo facendo attenzione a dirigere l'aria calda verso il basso dalla cute alla lunghezza. Finita questa operazione girate i ciuffi verso la direzione naturale del capello e rialzate la testa.

Un'altra tecnica prevede l'utilizzo di un diffusore, lo strumento tondo che si coadiuva al phon. Lavate i capelli e tamponateli. Prendete una noce grande di schiuma e partite dalle punte massaggiandola. Distribuitela fino a metà lunghezza senza arrivare alla cute. Finito questo passaggio prendete il phon con il diffusore e asciugate prima a testa sotto per un po', quando i capelli saranno per metà umidi e per metà asciutti, tirate su la testa e mettete il diffusore dal basso verso l'altro continuando ad asciugare e il gioco è fatto.

Per gli uomini con i capelli più lunghi c'è anche un rimedio molto più veloce e meno complesso per ottenere dei capelli mossi da favola. Sempre dopo aver lavato e tamponato per bene i capelli e la cute, pettinateli e a testa in giù mettete la schiuma dalla radice fino a metà lunghezza, non arrivate alla cute. Rialzate la testa e prendete un elastico, se avete i capelli lunghi potete arrotolare i capelli in uno chignon e lasciarli asciugare, liberandoli solo una volta che sono totalmente asciutti. Se invece non riuscite a raccogliere tutti i capelli in uno chignon, lasciateli bagnati e mettete in testa una retina per capelli che li tenga più in alto possibile. Una volta asciutti l'effetto mosso sarà totalmente naturale e non c'è dubbio che ne sarete soddisfatti appieno.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017