Excite

Sapone di Aleppo: le proprietà benefiche per la pelle

Le proprietà del sapone di Aleppo sono molte e si conoscono da centinaia di anni. Questo sapone, come suggerisce anche il nome, è originario di una città della Siria, dove viene tutt'oggi prodotto come da ricetta tradizionale. Alla base della preparazione del sapone di Aleppo ci sono una serie di grassi di origine vegetale, come l'olio d'oliva e l'olio di alloro, che ne garantiscono diverse proprietà di base nonché la sua totale naturalezza.
    youtube

Proprietà ed usi del sapone di Aleppo

Il sapone di Aleppo è privo di conservanti e additivi che possiamo invece trovare nei saponi più o meno industriali, questo garantisce una sua alta tollerabilità da parte dei soggetti allergici e ipersensibili. Di base le proprietà del sapone di Aleppo per la nostra pelle sono antibatteriche, per via della presenza dell'alloro, e lenitive, grazie all'olio d'oliva. Questo sapone si adatta facilmente a ogni tipo di pelle, sia del viso che del corpo, e viene utilizzato anche come shampoo per i capelli congiunto con le maschere di acqua e aceto.

Le proprietà del sapone di Aleppo sono da ricercare anche nella sua capacità detergente e purificante. Infatti questo sapone viene utilizzato sia per struccarsi sia come maschera purificante per la pelle, lasciandolo agire sul viso per qualche minuto prima di risciacquarlo. Se avete una pelle acneica e grassa questo sapone vi aiuterà non solo a purificare ma anche a disinfettare la vostra pelle in modo tale da prevenire la formazione di altri fastidiosi inestetismi. Le sue doti lenitive aiutano le pelli più sensibili a curare e prevenire gli arrossamenti e, grazie alla sua morbidezza, viene utilizzato anche per la depilazione della pelle. Le benefiche sorprese riservate dal sapone di Aleppo non finiscono qui, infatti questo sapone puro e anallergico ha anche proprietà antiossidanti diventando fonte di benessere per il nostro corpo e aiutandoci nella prevenzione delle malattie.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017