Excite

Le salviettine opacizzanti funzionano?

Chi è tutto il giorno fuori casa, sente la necessità di dover ritoccare non solo il trucco, ma anche l'aspetto generale del proprio viso. Con il passare delle ore il sebo, sopratutto per chi ha una pelle grassa o impura, rischia di far apparire più lucide alcune zone della faccia, come naso o fronte. Per rendere la pelle più opaca si possono usare le salviettine opacizzanti, ma funzionano?

    Shiseido.it

Tante marche, quale scegliere?

Differenti aziende producono le salviettine opacizzanti, ma funzionano tutte allo stesso modo? Vediamo tre differenti marche che offrono dei validi prodotti: Shiseido, Kiko ed Essence.

Shiseido Quelle più conosciute e amate sono prodotte da Shiseido. Il loro prezzo non è dei più economici: una confezione contiene 100 salviette e ha un prezzo di circa 18,50 euro. Le salviette sono molto grandi e una permette di opacizzare l'intero viso: per veloci ritocchi, invece, se ne può semplicemente utilizzare metà. Oltre ad assorbire il sebo in eccesso, donano anche un generale senso di freschezza.

Kiko La catena di negozi monomarca vende le proprie salviettine opacizzanti. In ogni confezione di Blotting Papers si trovano 100 salviette e il loro prezzo è di 6,90 euro. Anche loro incipriate, di una grandezza media, sono un valido prodotto sopratutto per eliminare il sebo della zona T.

Essence La linea cosmetica tedesca dal basso costo propone delle salviette davvero economiche. Presenti all'interno della collezione Sun Club, queste Oil Control Paper hanno un costo che ruota intorno ai 3 euro. All'interno della confezione ci sono solo 50 salviettine e queste non sono molto grandi: ideali, dunque, per i veloci ritocchi, per situazioni più "forti" se ne possono usare due, hanno un prezzo davvero ridotto e sono adatte per chi vuole capire come il prodotto funziona.

    kikocosmetics.com

Buone ma non fanno miracoli

Tutte le salviettine opacizzanti, anche quelle che funzionano, devono essere utilizzate tamponandole sul viso e non passandole in maniera vigorosa per evitare di eliminare il trucco. Sono molto utili per eliminare alcune imperfezioni, le zone diventate più lucide con il passare della giornata, ma certamente non fanno miracoli. Per migliorare le prestazioni del prodotto, dopo avere passato la salviettina, è consigliato mettere un po' di cipria.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017