Excite

Rossetto, il colore rivela molto di te: dal più caldo dei rossi al più freddo dei prugna

  • Facebook

È il cuore pulsante e parlante della seduzione. La bocca, da sempre, ispira carica erotica e sensualità. Le ultime tendenze make up mettono le labbra in primo piano con colori accesi e decisi. Stagione dopo stagione la moda vira verso proposte glossy o mat, toni nude o contorni definiti.

Ma, a prescindere dal trend, la scelta del rossetto rivela molto di sé. Sicuramente, al pari del trucco del viso e degli occhi, deve tener conto di incarnato e colori. Ma non solo. Perché la tonalità prediletta è anche un indicatore di personalità.

Il rosso è il primo colore che ci viene in mente pensando ad un tono da dare alle labbra. Ma in quante riescono ad osare una bocca vermiglia? Il rossetto rosso, infatti, è espressione di un carattere forte, di una grande autostima, fiducia nelle capacità sia personali che professionali. Secondo uno studio dell’Università di Rochester, le donne che hanno indossato un rossetto rosso insieme ad un altro capo dello stesso colore (una camicia, magari) per un colloquio o un appuntamento hanno riscosso maggior successo perché il rosso ha la capacità di attirare l’altro secondo un istinto primordiale.

Tendenze capelli dalle passerelle di parigi

Le donne che non osano bocche laccate e scelgono un gloss trasparente, invece, dimostrano grande sensibilità e capacità empatiche. Il gloss, al pari del rossetto rosso, ha una forte carica sensuale perché il lucido attira comunque l’attenzione sulla bocca.

Il pesca è un colore che sa di tenerezza e timidezza. Insieme al rosa e all’albicocca, infatti, fa parte della palette che siamo soliti ricollegare all’infanzia. Chi sceglie un rossetto pesca tende a non rivelare molto di sé e ad impostare i rapporti con l’altro secondo dinamiche ancora legate all’adolescenza. Tendenzialmente queste donne non si espongono né in amore né sul lavoro.

Tutta un’altra storia per i toni freddi. Il prugna è lo stendardo dell’anticonformismo, della lotta alle etichette che vogliono la donna come la femme fatale. Le donne che portano un rossetto prugna camminano su un filo sottile tessuto su un’insicurezza negli affari sentimentali e una grande determinazione sul lavoro; sono donne che preferiscono essere apprezzate sul piano intellettuale prima di abbandonarsi alla sensualità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017