Excite

I rossetti long lasting: recensioni

I rossetti long lasting sono molto attuali in quanto non si sciolgono nemmeno sotto un sole cocente e permettono di mantenerre intatto il make up tutto il giorno, anche in spiaggia. Ne esistono di varie marche e consistenze in commercio e vengono scelte da donne più o meno giovani, che comunque non vogliono rinunciare mai al trucco.

I diversi long lasting

I rossetti long lasting hanno una resistenza e una durata senza pari nell'universo del make up waterproof.

Si usano come normali rossetti e richiedono solo più attenzione nello stendere la quantità. Ad esempio in presenza di qualche ruga intorno alla bocca è meglio idratare bene le labbra prima di mettere il rossetto, per evitare che la consistenza compatta crei inestetismi.

Sullo strato di rossetto si può applicare anche un fissante per essere certe che il colore durerà per tutto il giorno. I long lasting migliori sono quelli che si possono stendere con un pennellino perchè permettono un risultato più uniforme, e comunque è sempre possibile usare un rossetto in stick ma con l'aiuto di un pennelo da trucco.

Esistono anche pratiche formulazioni in gloss generalmente composte da un coloratissimo rossetto a lunga durata (dalla morbida texture) e da un gloss trasparente che oltre ad idratare le labbra le illumina per un sorriso sempre in primo piano. E' consigliabile stendere con cura il rossetto avendo premura di aspettare qualche minuto per farlo asciugare prima di ripassare le labbra con il gloss.

Il gloss consente un effetto più fresco e luminoso e conferisce alle labbra un look glamour e resitente nell'arco della giornata.

Conclusioni

I rossetti long lasting sono un ottimo segreto per labbra in primo piano tutto il giorno. Sono rossetti coloratissimi dalla morbida texture disponibili in tutte le tonalità più glamour del momento. Si possono usare da soli, con un gloss o con l'aiuto di un fissatore e comunque garantiscono un risultato che non si dissolve nel corso delle ore.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017