Excite

Rossetti: i colori di tendenza del 2012

Anche il mondo della cosmesi segue i dress-code dettati da mode e trend setter imponendo colori, stili e tendenze alle donne di tutto il mondo. Per le fashion addicts che vogliono essere sempre alla moda anche in fatto di rossetti, ecco i colori di tendenza del 2012 proposti dai brand più cool del settore make up.

    Chanel.com

I colori must-have

Rosso - Femminile, sensuale e senza tempo, il rosso è il colore per le labbra per eccellenza. Tornato alla ribalta sulle passerelle internazionali, per i rossetti è tra i colori di tendenza del 2012 proposto in ogni stagione. Sia le collezioni invernali che estive dei marchi più importanti del settore beauty, infatti, propongono questa nuances carica di grande energia e femminilità. Il rosso più glamour? Paris della collezione Rouge Coco di Chanel (costo di circa 27,00 euro): una tonalità sensuale e di grande fascino. Oppure, per chi ama un colore deciso, c'è il rosso accesso della collezione Wanted Rouge di Helena Rubistein (prezzo di circa 31,00 euro).

Arancio - Dopo che Pantone ha eletto il Tangerine Tango, una tonalità energia ed intenso di arancio, come colore del 2012 anche il make up ha giocato con l'arancio e le sue sfumature per colorare le labbra femminili. Tra proposte disponibili in commercio ci sono diverse tonalità di arancio della collezione Diva's Rouge di Pupa (prezzo di circa 13,90 eruo) da scegliere in base al proprio incarnato ed alla voglia di osare. Molto elegante è anche la nuance Corail Evanescent proposta da Lancome nella nuova collezione di rossetti effetto nudo Absolu Nu (costa circa 30,50 euro).

    Lancome.it

Come abbinarli

I rossetti con i colori di tendenza del 2012 vanno abbinati al resto del make up in modo da ottenere un risultato armonico e d'effetto. Per il rosso è preferibile puntare tutto sulla labbra visto che si tratta di un colore molto intenso: in questo caso quindi gli occhi ed il viso saranno truccati in modo neutro per un effetto da diva anni '30. Mentre chi sceglie le tonalità dell'arancio può optare per un make up in toni naturali e confetto e scegliere per gli occhi il colore verde.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017