Excite

Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, i colori dell'anno finiscono sui capelli

  • Facebook

Il 2016 ha idee pazze per la testa, proprio come l’anno che si è appena lasciato alle spalle. Nel 2015, infatti, ne abbiamo viste di tutti i colori dal rainbow al granny hair passando attraverso chiome a contrasto e colori glaciali. I trend restano fedeli ad un mood stravagante e confermano i toni più accesi come grandi protagonisti.

Pantone ha eletto il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity come colori dell’anno. Potevano le tendenze hair non subire il fascino del re e della regina della palette? Assolutamente no. Ed ecco, allora, le pagine social popolarsi di scatti di beauty addict che già sperimentano nuovi styling. Nonostante non passino inosservati, il rosa quarzo e l’azzurro serenity sono tinte abbastanza neutre e, perciò, versatili. Si adattano ad ogni tipo di carnagione, illuminando un incarnato diafano o esaltando uno più olivastro, ed hanno già conquistato le celebrities da Rihanna a Cara Delevingne, da Katy Perry a Hilary Duff.

Non solo fate turchine, le principesse del glamour 2.0 sperimentano senza paura di osare. L’effetto glossy è sorprendente anche perché le tinture di nuova generazione sono ricche di pigmenti che fanno risplendere i capelli anche sotto le nuvole più grigie dell’inverno.

Capelli da star, i tagli più trendy del 2016: stile retrò o contemporaneo?

Chi teme un effetto eccessivamente strong, può pensare ad uno shatush a tutto colore tingendo semplicemente le punte con colorazioni che vanno via dopo pochi shampoo. Per quanto riguarda i tagli non ci sono limiti perché il colore risalta tanto su un pixie quanto su un long bob. Certo, se avete scelto di dare nuova vita soltanto alle punte è bene partire da una lunghezza media per riuscire a dare passate di colore che risaltino in mezzo al resto della chioma. Tuttavia, anche i tagli cortissimi possono sbizzarrirsi con le punte colorate a patto, però, che lo styling preveda una testa non troppo spettinata con ciuffetti sistemati verso l’alto.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017