Excite

Rooney Mara volto di Calvin Klein per il nuovo profumo Downtown

  • Calvin Klein

Silvia Artana

Bella di una bellezza non convenzionale, intellettuale e sofisticata, Rooney Mara è stata scelta da Calvin Klein come testimonial della nuova fragranza del brand, Downtown, che i vertici aziendali si augurano arrivi addirittura a rivaleggiare con il profumo più noto della maison, Euphoria. Una speranza che a livello di numeri significa introiti per almeno 120 milioni di dollari.

Justin Bieber lancia il profumo Someday Summer Edition per l'Estate 2013

Chiamata così dal nome del quartiere 'cool' di New York, l'ultima fragranza femminile di Calvin Klein è caratterizzata da note di testa di cedro italiano, bergamotto, neroli della Tunisia, pera verde e susina d'acqua, da un cuore di pepe rosa, foglie di violetta e petali di gardenia e da una coda di legno di cedro texano, incenso, vetiver e muschio.

Arizona Muse volto del nuovo profumo Estée Lauder Modern Muse

Un profumo giovane e fresco, dunque, indirizzato a un target di età compresa tra i 25 e i 35 anni, per rappresentare il quale l'attrice interprete della saga cinematografica tratta dalla trilogia di Millennium-Uomini che odiano le donne, del compianto giornalista e scrittore svedese Stieg Larsson, è sembrata perfetta. E in effetti Rooney Mara, con la sua eleganza ricercata ma allo stesso tempo non ostentata, da ragazza della porta accanto, rappresenta con naturalezza l'anima e il mood di Downton.

"Sono entusiasta di far parte dell'incredibile gruppo di donne protagoniste negli anni delle campagne per i profumi Calvin Klein", ha dichiarato l'attrice alla rivista WWD, aggiungendo che "è un onore essere stata chiamata a continuare una simile tradizione pubblicitaria". "Downtown racchiude in sè l'eleganza, la forza e la semplicità che caratterizzano Calvin Klein: il fascino senza tempo del brand e la natura di Downtown si incontrano in modo perfetto e naturale", ha concluso Rooney, che per l'adv su carta ha posato per il fotografo Jean-Baptiste Mondino, mentre negli spot per la tv è stata diretta da David Fincher, regista proprio della pellicola USA Uomini che odiano le donne.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017