Excite

Rimedi naturali contro le smagliature bianche, ecco quali sono

Le smagliature sono un problema che affligge ogni donna, normalmente appaiono subito dopo lo sviluppo a causa di mancanza di elasticità della pelle che subisce e mostra i segni dei cambi di peso. Le smagliature posso apparire su tutto il corpo, anche se le regioni più interessate a queste antiestetiche righe sono le cosce e il seno, i punti che tendono a dimagrire ed ingrassare maggiormente in ogni donna. La gravidanza, poi, può essere la causa scatenante di un vero aumento di smagliature che dal colore rosso col tempo vanno a diventare bianche. Esistono dei rimedi natura conto le smagliature bianche che vanno da una corretta alimentazione a una serie di prodotti, vediamo ora quali sono.
    youtube

Combattere le smagliature con i rimedi naturali

Per prevenire la formazione di questi inestetismi uno dei rimedi naturali contro le smagliature è quello di assumere tanta acqua e mantenere così il corpo idratato. Infatti, grazie all'acqua, la pelle si ammorbidisce e diventa più elastica, mentre una pelle secca tenderà più facilmente a formare smagliature nei cambi di peso del vostro corpo. La pelle può essere idratata anche con altri rimedi naturali come l'olio di lavanda e l'aloe vera, entrambi questi prodotti naturali hanno delle facoltà lenitive e antinfiammatorie e aiutano ad idratare la pelle. Questa doppia azione sarà una delle vostre migliori alleate contro la formazione di smagliature e anche per una cura contro le smagliature bianche.

Naturalmente un'altro rimedio naturale contro le smagliature risiede in una corretta alimentazione. Non solo mangiare bene è di beneficio al vostro corpo, ma anche l'assunzione di numerose verdure verdi, come insalata e prodotti simili, e di prodotti a base di latticini, aiuteranno la vostra pelle a prevenir e migliorare le smagliature già presenti. Altri due elementi naturali contro le smagliature vengono uno dalla fauna e uno dal mondo minerale. Il primo è la bava di lumaca, con cui si confezionano diverse creme che vanno ad agire con vari benefici sulla nostra pelle, tra cui donarle più elasticità e riparare ai danni grazie all'elastina e alla rigenerazione dei tessuti. Il secondo che arriva dal mondo minerale è il silicio, utilizzato spesso per aiutare a sintetizzare il collagene, si assume facilmente nelle patate o alcune alghe, e ne vengono fornite anche versioni in pratiche pasticche come integratore alimentare.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017