Excite

Rimedi fai da te per il peeling del viso: i prodotti naturali per la pelle sensibile

Il peeling del viso per la pelle sensibile è qualcosa da non sottovalutare. Le donne che hanno una pelle delicata, infatti, hanno più difficoltà a trovare delle alternative allo scrub, che risulta troppo aggressivo su questo tipo di epidermide. Per questo è necessario ricercare gli ingredienti giusti che la natura ci fornisce per preparare un peeling delicato e sicuro per le pelli sensibili. Vediamo insieme qualche possibilità, naturale e fai da te, di scrub leggero per chi deve evitare arrossamenti o prodotti troppo aggressivi.

    Getty Images

Peeling del viso: ingredienti e applicazione

Uno degli scrub naturali più funzionale per le pelli delicate è sicuramente quello al miele e avena. L'avena si presenta anche sotto forma di polvere, rimane leggera e poco aggressiva sulla pelle. Il miele, invece, oltre a essere nutriente crea anche un effetto simil gommage, anche se un po' più liquido. Mischiate a 2/3 cucchiai di miele l'avena fine, se non l'avete tritatela il più possibile con un mortaio o un mixer da cucina. Quando il composto sarà abbastanza omogeneo potete passare all'applicazione sul viso. Fate movimenti circolari evitando la zona del contorno occhi e concentrandovi soprattutto sulle guance, la fronte, il naso e il mento. Portate anche un po' di composto verso il collo e massaggiate. Una volta finito risciacquate con acqua tiepida fino ad eliminare tutti i residui e applicate una crema delicata disarrossante.

Un altro scrub naturale ottimo per le pelli sensibili è quello allo zucchero e yogurt. Anche qui lo zucchero si presenta in particelle molto piccole, che non vanno ad aggredire i pori della pelle, mentre lo yogurt ha ottime proprietà nutritive e sgrassa la pelle purificando i pori. Mischiate un cucchiaio di yogurt magro al naturale con un cucchiaio di zucchero, quando i due ingredienti saranno bene amalgamati potete passarli sul volto in movimenti circolari, sempre delicatamente e concentrandovi sul mento, la fronte e il naso. Dopo qualche minuto di massaggio potete risciacquare con acqua tiepida e rimuovere ogni residuo, per poi applicare una crema viso al riso che aiuterà la vostra pelle ad essere ancora più idratata e pulita.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017