Excite

Ricostruzione unghie gel monofasico con cartina : per esibire unghie impeccabili

La ricostruzione unghie basata su gel monofasico con cartina è una delle tecniche per avere mani sempre in ordine e originali. Sicuramente il trattamento non danneggia le nostre unghie soprattutto se sono sane e normali. Maggiore attenzione dovremmo averla nella fase della rimozione perché potremmo provocare dei danni e per questo bisognerebbe rivolgersi a persone qualificate nel settore.

Le varie fasi

La ricostruzione unghie attraverso gel monofasico con cartina permette di realizzare costruzioni in tempi brevi. La prima operazione è quella di opacizzare l'unghia con il lato meno abrasivo della lima per poi pulire scrupolosamente. Di seguito si posiziona la cartina che deve aderire perfettamente sia ai lati, sia sotto l'unghia. Si stende uno strato di gel costruttore fino sopra la cartina, facendo molta attenzione a non mandarlo sulla pelle.

Si posiziona l'unghia sotto la lampada UV per 15 sec., si applica con il pennello uno strato sottile di gel e si colloca di nuovo sotto la lampada per una trentina di secondi. Si effettua un ultimo passaggio con il monofasico e si polimirezza ancora. La fase successiva è quella di togliere la cartina, applicare il gel, modellare la bombatura, riporre sotto la lampada, sgrassare e solo a questo punto, l'unghia può essere limata e decorata.

I prodotti indispensabili per questo lavoro sono le cartine millimetrate che si trovano in rotoli da centinaia di pezzi ed in misure diverse, gel per sistema monofasico, olio per cuticule e sgrassatore. I gel vanno estesi con pennelli professionali i quali debbono accompagnare il prodotto quasi sfiorandolo senza toccarlo. La scelta dovrà cadere sul gel monofasico perché in un unico prodotto si racchiudono le tre fasi della ricostruzione

Affidarsi agli esperti

Sia per la ricostruzione delle unghie attraverso il gel monofasico con cartina e sia per altri tipi di interventi è sempre bene affidarsi a mani esperte perché un unghia maltrattata fa fatica a tornare normale. Se la fresa non viene utilizzata nel modo giusto si può pregiudicare la crescita dell'unghia. Anche il gel deve essere applicato correttamente per non far insorgere micosi come dobbiamo stare attente a che non si formino bolle d'aria sotto la superficie.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017