Excite

La video blogger Pixiwoo lancia la sua linea di make up

  • samanthachapman.com

Se ancora non conoscete Samantha Chapman e il suo canale Youtube Pixiwoo, è ora di colmare questa lacuna. Considerata un'icona di stile da tutte le fashioniste make up addicted, Samantha è diventata un vero e proprio fenomeno mediatico e il suo canale YouTube Pixiwoo - dove insieme a sua sorella Nicole insegna trucchi e tecniche per realizzare un maquillage perfetto - è uno dei più seguiti della rete.

Deborah Milano: il make up è online con l'iniziativa T.T.S.

Make up artist di professione, Samantha lavora nel settore da 15 anni e durante la sua carriera ha collaborato con alcuni dei più famosi fotografi di moda del panorama mondiale, occupandosi della realizzazione del maquillage di modelle e modelli per numerose celebri campagne promozionali e lavorando nel backstage dei più importanti défilés delle diverse fashion week.

Una specialista della bellezza che ha scelto di condividere le proprie conoscenze con il pubblico di internet, creando un canale dedicato alle tecniche del make up: Pixiwoo, appunto. Comprendente un'ampia scelta di video tutorial, Pixiwoo aiuta a realizzare qualsiasi tipo di trucco, dal più semplice al più complesso, oltre a fornire alcuni consigli utili per scegliere il maquillage più adatto al proprio viso.

Una vera e propria arte che richiede strumenti adeguati, ragione per cui Samantha ha recentemente lanciato una sua collezione di 'attrezzi del mestiere' che insegna a utilizzare correttamente proprio all'interno dei suoi video tutorial. Prodotti da Victoria Health, gli spazzolini e i pennelli di diverse dimensioni Real Techniques by Samantha Chapman possono essere acquistati sul sito di e-commerce del marchio a un prezzo che va da 6.99 sterline a 20.99 (da 7.99 a 23.90 euro).

Anche se commerciale, l'idea è bella e soprattutto utile, perché a volte - nonostante l'impiego di prodotti per il make up di qualità - la mancanza degli strumenti adeguati impedisce di realizzare un trucco perfetto. E allora, se con i suoi video e la sua collezione Real Techniques Samantha ha salvato anche voi dall'effetto clown, scegliete di premiarla votandola nella categoria Best Beauty Blog del Cosmo Blog Awards 2011: l'anno scorso Pixiwoo è arrivato secondo, ma chissà che proprio con il vostro voto in questa edizione non si aggiudichi il primo posto.

Guarda uno dei video tutorial di Samantha per i suoi strumenti make up

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017