Excite

Pubblicità choc: Hitler e lo shampoo Biomen "per veri uomini"

  • youtube.com

Non è stata apprezzata dalla comunità ebraica mondiale l'idea di utilizzare un discorso di Hitler da parte dell'azienda cosmetica turca Biofirm: il Fuhrer viene mostrato in un discorso "reale" doppiato in turco con la frase: "Se non indossi un vestito da donna, non dovresti nemmeno usare shampoo da donna” - e si conclude con lo slogan: “Ecco uno shampoo per veri uomini, Biomen”.

Valerio Scanu, nuovo look, capelli lunghi e boccoli

Certo non è la prima volta che Hitler e la sua immagine stereotipata, vengono ripresi per spot o altre iniziative pubblicitarie, senza ogni volta suscitare polemiche. Ma bisogna ammettere che se lo scopo della pubblicità è far parlare del prodotto, il gruppo Biofirm ha azzeccato strategia, sebbene non da tutti moralmente condivisibile, visto che ne stiamo quì a parlare.

Mario Balotelli, ossessionato dai capelli

“E’ inaccettabile ricorrere ad Hitler, il più grande sempio di crudeltà e barbarie”, ha dichiarato chi non ha apprezzato lo spot, ma l’azienda produttrice ignora le polemiche, lasciando intendere di non essere intenzionata affatto ad abbandonare la campagna, partita la scorsa settimana. L’Anti-Defamation League ha scritto all’ambasciatore di turno negli Stati Uniti, Namik Tan e Abraham H. Foxman, direttore nazionale della associazione, ha fatto sapere: “L’uso delle immagini del dittatore antisemita responsabile dello sterminio di 6 milioni di ebrei per la vendita di uno shampoo è uno stratagemma di marketing disgustoso e deplorevole”, sottolineando: “Il video è solo l’ultimo esempio dell’utilizzo delle immagini dell’Olocausto in alcuni paesi a fini commerciali, che ha contribuito alla banalizzazione e alla desensibilizzazione di fronte agli orrori senza precedenti della Shoah”.

Guarda il video dello spot dello shampoo Biomen

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017