Excite

Profumi dell'anno: Valentina per lei e Gucci Guilty per lui

  • marieclaire.it

Si è tenuto presso il Cosmoprof di Bologna il 23°Premio Internazionale del Profumo che ha visto l'assegnazione dei premi ai migliori profumi dell'anno. La serata di gala "Scent of the Night 2012" ha visto ricevere il premio come Miglior Profumo Femminile a "Valentina" di Valentino e per il profumo maschile "Gucci Gulty for him".

Profumi FM e le fragranze famose

Le votazioni si sono tenute attraverso le urne disposte in 400 punti vendita e profumerie sparse sull'intero territorio italiano, gli stessi consumatori, quindi, hanno premiato la fragranza aristocratica e giovane rappresentata dalla Maison Valentino con il profumo Valentina, omaggio alla città natale del couturier, Roma. La fragranza è composta da bergamotto e tartufo d'Alba, caratterizzata da un cuore di fiori d'arancio, tuberosa e fragole selvatiche ed un'eco finale fatto di note di cedro e ambra.

Tutto sui profumi, scopri le novità

"Gucci Guilty for Him" ha invece ricevuto il premio come miglior profumo maschile: intenso, con il suo carattere di lavanda dagli accenti di cardamomo, fiori d'arancio e neroli, produce note finali di patchouly, sandalo, cedro ed ambra è adatto all'uomo ribelle dei nostri giorni.

Ecco gli altri riconoscimenti:

'Miglior creazione olfattiva' per profumo da donna (dove ha prevalso "Bottega Veneta") e da uomo (dove ha vinto "DSquared2 Potion for Man"), e poi 'Miglior profumo Made in Italy' per donna ("Versace Yellow Diamond") e per uomo ("Ferragamo Attimo pour Homme"), 'Miglior profumo Italian Brand' donna ("Bottega Veneta") e uomo ("Ferragamo Attimo pour Homme"), 'Miglior profumo di nicchia' per donna ("Violet Blonde Tom Ford") e per uomo ("Santal Rouge Il Profumo").

Una giuria Vip ha assegnare i premi per il 'Miglior packaging' donna (ancora "Valentina") e uomo ("Bang Bang Marc Jacobs"), la 'Migliore comunicazione stampa' e il 'Miglior spot' per fragranza donna (entrambi a "Prada Candy") e profumo uomo (entrambi a "Armani Code Sport").

Jennifer Lopez ci riprova con i profumi e si spoglia

Si è anche votato, per la prima volta anche su Facebook per assegnare il premio di 'Web fragrance' dell'anno, andato a "Bulgari Mon Jasmin Noir" per l'essenza femminile e a "Collistar Acqua Attiva Assoluta" per il profumo maschile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017