Excite

Prodotti eco-bio per la cura dei capelli

I prodotti eco-bio per la cura dei capelli consentono di avere una chioma sempre bella ed in ordine rispettando allo stesse tempo l'ambiente. In Italia sono sempre più gli uomini e le donne che scelgono cosmetici eco-sostenibili non solo per avere un comportamento più responsabile nei confronti dell'ambiente ma anche per utilizzare sostanze non nocive per il proprio corpo.

I prodotti eco-sostenibili per i capelli

Shampoo - Tra i prodotti eco-bio per la cura dei capelli gli shampoo sono senza dubbio i più diffusi e proposti in commercio da diverse aziende. Quello all'acqua di mare di Bjobj, per iniziare, è ideale per chi lava i capelli molto di frequente e non vuole rovinarli: si tratta di un prodotto vegan, che non contiene cioè ingredienti di origine animale, e che utilizza solo elementi provenienti da agricoltura biologica. Il suo costo è di circa 7,95 euro. Un altro shampoo eco-bio poi è quello di Cattier alla corteccia di salice con specifica formula antiforfora (prezzo a partire da 7.30 euro).

Balsamo - Hanno un'anima ecologica anche i balsamo creati con ingredienti naturali e non dannosi per l'ambiente ed allo stesso tempo utili a mantenere i capelli belli e sani.. Per chi i capelli molto danneggiati e vuole nutrirli in profondità, ad esempio, è ideale il balsamo eco-bio di Biofficina Toscana a base di olio di oliva biologico e proteine del fagiolo baccello. Il suo costo parte da 10,90 euro. Mentre svolge un'azione districante perfetta che chi ha capelli lunghi o ricci il balsamo, sempre bio, proposto da Verdesativa che utilizza l'olio di canapa per ammorbidire i capelli (costo intorno ai 9,90 euro).

Tintura - Le tinte vegetali per capelli sono una valida alternativa per chi vuole colorare la propria chioma utilizzando prodotti eco-bio e molto delicati. Tea Natura propone l'hennè rosso indiano a partire da 5,20 euro, mentre Sante Naturkosmetik ha una vasta collezione di tinte naturali (con varie colorazioni) per capelli in vendita a partire da 7,60.

Styling - Anche per rifinire l'acconciatura è possibile utilizzare prodotti amici dell'ambiente come la mousse volumizzante di Lavera (costa circa 9,60 euro) o il gel di Sante Naturkosmetik (7,00 euro circa).

    Sante.de

Come riconoscere un prodotto eco-bio

Per riconoscere i veri prodotti eco-bio per la cura dei capelli è molto importante leggere l'etichetta e prestare attenzione alle informazioni in essa contenuta: un autentico prodotto eco-bio, infatti, contiene nell'etichetta uno o più marchi di appostiti organismi preposti al controllo ed alla certificazione biologica come Ecocert, ICEA, CO.CO.NAT, C.C.P.B. (Cosmetici Biologici) ed AIAB.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017