Excite

Prodotti di bellezza, recensioni: i consigli di Excite di ottobre

  • Infophoto

La scelta del prodotto di bellezza più adatto alle proprie esigenze non è mai semplice, che si tratti di una crema viso, di una lozione per il corpo o di uno shampo. Tra pubblicità che promettono miracoli e vincoli di budget, alla fine decidere non è facile, perché in fondo fino a che un prodotto non lo si è provato è impossibile sapere se farà al caso proprio oppure no. Ecco allora una mini guida mensile realizzata appositamente per voi, da noi di Excite, che vuole provare a offrire un orientamento nel mare magnum di offerte a partire dalle opinioni dei giudici più imparziali e severi che ci possono essere: le consumatrici stesse.

I prodotti di bellezza di ottobre preferiti dalle consumatrici: tutte le foto


Crema viso
Il consiglio di questo mese è Biotherm Blue Therapy Serum. Con un'esclusiva oltre che fortemente innovativa formulazione a base di tre attivi acquatici estratti da alga blu, alga dorata e plancton termale puro, Biotherm Blue Therapy Serum è promosso a pieni voti per texture e assorbimento e perché dona alla pelle un colorito luminoso e uniforme, attenuando i segni della stanchezza. Il profumo è piacevole, mentre il flacone con pipetta riceve qualche critica. Unica pecca il prezzo, circa 55 euro, che tuttavia ottiene buoni punteggi nel rapporto qualità.

BB Cream Garnier, il perfezionatore di pelle


Make-up
Per quanto riguarda i prodotti per il trucco, la scelta di ottobre cade su un fondotinta, il Nude Magique BB Cream di L'Oréal Paris. Pensato per offrire "un risultato make up all-in-one leggero, super naturale, 100% perfetto", Nude Magique BB Cream riceve ottimi voti per quanto riguarda facilità di applicazione, uniformità di colore e idratazione, mentre incassa qualche giudizio negativo sulla texture, giudicata un po' granulosa. Vincente invece il rapporto qualità prezzo, con un costo di circa 14.50 euro.


Crema corpo
Baume Corps Super Hydratant di Clarins è il prodotto del mese tra quelli per il corpo. Formulato come una lozione, con una composizione a base di latte di pesco, karité, aleurite delle Hawaii e fiori d'arancio, Baume Corps Super Hydratant ottiene ottime valutazioni per texture, facilità di assorbimento ed effetto idratante a breve e lungo termine. Giudicato generalmente "meraviglioso" anche per la profumazione, questo prodotto di Clarins non riceve critiche a livello di efficacia, ma viene spesso bocciato per il prezzo, circa 35 euro.


Anticellulite
Chi dice che con la stagione fredda i prodotti anticellulite non vanno di moda? A ottobre sul web creme & co. per combattere buccia d'arancia e imperfezioni della pelle sono un tema caldissimo e tra le più amate c'è il Gel Freezer 2in1 Garnier Body Tonic. Promosso a pieni voti per texture e assorbibilità, ottiene anche giudizi positivi per quanto concerne l'efficacia. Molto buono infine il rapporto qualità/prezzo, con un costo indicativo di 12 euro.


Prodotti bagno-doccia
Nella categoria, la palma di prodotto del mese va al Latte Vellutato all'Avena di Yves Rocher. I pareri delle consumatrici su questo bagnoschiuma sono infatti eccellenti: dalla texture, al potere lavante, alla risciacquabilità, al profumo "delizioso", è un vero e proprio plebiscito e non vengono evidenziati punti deboli. Vincente anche il prezzo: 5 euro per un flacone da 400 ml.


Prodotti per i capelli
La linea Garnier Ultra Dolce, nella formulazione Mango e Fiori di Tiarè convince la consumatrici in rete e si aggiudica la corona di prodotto di ottobre. A piacere sono soprattutto la texture, il potere lavante, il profumo e la formulazione senza parabeni e siliconi, mentre qualche critica arriva per la difficoltà nel risciacquo e per una sensazione di grassezza dei capelli evidenziata in alcuni casi. Il giudizio è comunque molto buono, anche grazie all'eccellente rapporto qualità/prezzo: un flacone da 250 ml costa infatti circa 2.30 euro.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017