Excite

Come funziona il primer viso verde

In commercio esistono prodotti che servono a coprire le varie discromie rossastre della pelle e creare una base uniforme in cui il make up possa aderire al meglio e resistere più a lungo. Si tratta dei primer viso di colore verde che, oltre ad aumentare la durata del trucco, permettono di nascondere couperose, capillari e piccole imperfezioni.

Le proposte di Kiko

I primer per il viso sono prodotti da numerose aziende e possono essere di differenti colorazioni e formulazioni. Esistono basi viso opacizzanti per le pelli grasse, quelle viola per i coloriti giallastri o illuminanti per dare un effetto di "pelle sana". Tra i numerosi i primer viso di colore verde in commercio, vediamo quelli di Kiko, Pupa e Make Up Forever.

Kiko Lo Skin Tone Corrector di Kiko è stato creato non solo per uniformare l'incarnato e creare una perfetta base per il trucco, ma anche per illuminare il viso: disponibile in confezione da 30 ml, ha un prezzo di 9,90 euro.

Pupa La base pre trucco siliconica di Pupa è disponibile in tre gradazioni di colore differente: trasparente, viola e verde. Arricchita con vitamina E e proteine del grano, attenua le rughe più piccole, donando un effetto matt e a lunga tenuta. Il prodotto è disponibile sia in confezione da 15 ml che da 30 ml, quest'ultimo venduto al prezzo di 29,50 euro.

Make Up Forever L'azienda nata negli anni ottanta a Parigi e pensata per i truccatori professionisti, in vendita nelle più fornite profumerie della catena Sephora oltre che nel loro store online, propone un ottimo primer. Si tratta della Base Fondotinta Microperfezione HD, disponibile in varie colorazioni tra qui il verde (numero 001): una confezione da 30 ml costa 35,50 euro.

    kikocosmetics.com

Parola d'ordine: non abusare

La maggior parte dei primer per il viso, anche quello verde, contengono molti siliconi. Questi non permettono alla pelle di respirare, ne ostruiscono i pori e provocano numerosi punti neri. Proprio per evitare che la pelle ne soffra, è consigliabile mettere sempre una buona crema idratante prima del primer e non abusare del prodotto, utilizzandolo solo per le occasioni speciali.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017